Inter – Napoli: analisi prepartita e stato degli infortunati. Ritorna Anguissa

Pubblicato 
lunedì, 02/01/2023
Di
Vincenzo Napolitano
Lobotka, calciatore SSC Napoli, si riscalda prima di una partita

Il 4 gennaio alle ore 20:45 presso lo stadio San Siro, Inter e Napoli si affronteranno in quella che sarà la prima partita di Serie A dopo la pausa obbligata per i mondiali di Qatar 2022.

Nonostante gli 11 punti di differenza in classifica, si tratterà di una partita non scontata e che potrebbe riservarci molte sorprese.

Ecco la nostra analisi prepartita, dove proveremo a capire che direzione potrebbe prendere il match.

Stato di forma del Napoli

Il Napoli è primo nella classifica di Serie A con ben 41 punti, cosa che mette i partenopei a 11 punti di distanza dall’Inter. Il Napoli ha vinto le ultime 5 partite di campionato.

Nel corso degli ultimi 5 match, i partenopei hanno giocato ben 4 amichevoli con una rosa privata dei suoi pezzi più pregiati, impegnati nei mondiali di Qatar 2022. Su 5 match, il Napoli ne ha vinti 3 e ne ha persi 2 (contro Villareal e Lille). Durante queste partite i partenopei hanno messo a segno 12 goal, ma ne hanno subiti altrettanti.

Non si può dire che la difesa del Napoli si sia dimostrata solida nel corso delle ultime partite.

Tra gli infortunati c’è il solito Rrahmani, che non riesce a recuperare dall’infortunio subito tempo fa.

Stato di forma dell’Inter

L’Inter occupa la quinta posizione nella classifica di Serie A con 30 punti. Nonostante non sembri una posizione adeguata a una squadra come l’Inter, c’è da dire che il secondo posto è ad appena 3 punti di distanza (il Milan, secondo, è a 33 punti).

Nel corso degli ultimi 5 match, l’Inter ha collezionato 4 vittorie e 1 pareggio, mettendo a segno 14 goal e subendone appena 2. Anche se si è trattato di match amichevoli, considerando che la maggior parte degli attaccanti interisti era impegnata nella spedizione mondiale, possiamo dire che l’Inter ha gestito davvero bene queste amichevoli.

L’unico indisponibile dell’Inter sarà Dalbert.

Inter – Napoli: qual è la squadra favorita

Le ultime 5 partite tra Napoli e Inter hanno visto 3 vittorie dei nerazzurri e 2 pareggi. L’Inter è davvero una bestia nera per i partenopei.

C’è da dire, però, che il Napoli di quest’anno è una squadra radicalmente diversa rispetto a quella degli anni passati. Inoltre, rispetto alle ultime amichevoli, saranno di nuovo disponibili calciatori come Minjae e Anguissa.

In quel di San Siro di sicuro nessuna delle due squadre renderà facile la vita agli avversari.

Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram