Inter – Napoli 1-0: le pagelle del match. Spalletti perde la prima

Pubblicato 
giovedì, 05/01/2023
Di
Vincenzo Napolitano
Kim Minjae, calciatore SSC Napoli, durante una partita

Il Napoli ha subito la prima sconfitta di questa Serie A 2022-2023 perdendo per 1 a 0 in casa dell’Inter.

I nerazzurri sono la bestia nera dei partenopei da vari anni, ma questa sconfitta ha lasciato l’amaro in bocca perché sarebbe potuta essere un pareggio con un pochino di sforzo in più.

Bando alle ciance: ecco le pagelle dei calciatori scesi in campo contro l’Inter.

Pagelle squadra Napoli – Inter

Meret 6 – L’unica parata della sua prestazione arriva a gioco fermo, su un tiro di Dimarco. Non può fare nulla sul colpo di testa di Dzeko che gli si presenta davanti all’improvviso, costringendolo ad una reazione tardiva. Nonostante questo, Meret mantiene la porta inviolata per gran parte della partita.

Di lorenzo 5,5 – Nonostante il suo solito impegno in fase offensiva, Di lorenzo fatica non poco in difesa. È proprio da lui che nasce l’azione che porta all’unico gol dell’incontro, mettendo in evidenza le sue difficoltà in fase difensiva.

RRAHMANI 5 – Al rientro in campo dopo un infortunio, Rrahmani fa del suo meglio per tenere testa agli avversari, ma commette un grave errore nell’occasione del gol, perdendo Dzeko di vista e consentendogli di segnare.

MINJAE 6 – Nonostante qualche passaggio a vuot, Minjae riesce a tenere testa a Lukaku e a mostrare un buon livello di concentrazione per gran parte della partita.

OLIVERA 6 – Olivera dimostra una buona tecnica e sostiene spesso l’azione, fornendo un buon pallone a Zielinski che, però, lo spreca.

Anguissa 5,5 РLa prestazione di Zambo Anguissa ̬ discreta, ma non eccelsa. Sbaglia qualche appoggio di troppo, uno dei quali in una zona pericolosa del campo. Viene sostituito nella seconda parte della partita.

LOBOTKA 6 – Lobotka svolge il compito di dare ordine al centrocampo in maniera efficace, anche se in attacco il Napoli non riesce a fare breccia anche per colpa sua. Non può essere considerato totalmente responsabile della scarsa concretezza della squadra. Viene sostituito a pochi minuti dal termine.

Zielinski 5,5Zielinski si limita a fare il suo compitino, con appoggi orizzontali e tentativi di trovare spazio in verticale. Tuttavia, non riesce a incidere in maniera significativa sulla partita e viene sostituito a metà secondo tempo. (Dal 65’ Raspadori 6 – Suo il tiro che avrebbe potuto regalare il pareggio al Napoli).

Politano 5,5Politano è tra i giocatori più attivi della squadra. Cerca di creare occasioni e lavora bene in tandem con Di lorenzo. Tuttavia, la sua mancanza di concretezza non gli permette di andare in gol. Viene sostituito a metà secondo tempo.

Osimhen 5,5 – L’unico lampo della prestazione di Osimhen è uno scatto da centometrista su Acerbi nel primo tempo. Per il resto, viene annullato dall’ex laziale e non riesce a sfruttare l’unica mezza palla gol che gli capita.

Kvaratskhelia 5,5Kvaratskhelia è uno dei giocatori più deludenti della partita. Non riesce ad essere incisivo nelle sue iniziative e a cogliere l’opportunità di fare goal. Viene sostituito a pochi minuti dal termine.

SPALLETTI 5,5 – Spalletti prova a fare tutto ciò che può per cercare di cambiare il corso della partita, sbilanciando la squadra in maniera totale nel finale. Tuttavia, non riesce a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori e il Napoli esce sconfitto dall’incontro.

Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram