Inter – Napoli 1-0: highlights e sintesi della partita

Pubblicato 
giovedì, 05/01/2023
Di
Vincenzo Napolitano
Squadra SSC Napoli in posa prima di una partita

La partita tra Inter e Napoli, valida per la sedicesima giornata di Serie A 2022-2023, si è conclusa con una cocente sconfitta per i partenopei. I nerazzurri, infatti, hanno portato a casa il risultato vincendo per 1 a 0.

Nonostante il Napoli sia ancora saldamente in testa alla classifica del campionato, questo risultato non può che far preoccupare l’ambiente azzurro.

Ampia sintesi Inter – Napoli 1-0

Di seguito gli highlights dettagliati di Inter – Napoli, conclusasi con il risultato di 1-0.

Inter – Napoli 0-0: sintesi primo tempo

Al 2° minuto, il Napoli va all’attacco con Kvaratskhelia, che purtroppo si fa cogliere in fuorigioco.

La prima vera occasione è per l’Inter, che al 4° minuto con Dimarco sfiora il goal. Il pallone, fortunatamente per gli azzurri, termina di poco a destra della porta.

La partita continua in maniera abbastanza equilibrata fino al 26° minuto, quando Darmian riceve un ottimo passaggio di Dzeko e tenta di mettere la palla in rete. Il colpo dato al pallone, però, è troppo sotto e fa terminare la sfera al di sopra della traversa.

Al 27° minuto arriva il primo giallo del match: Dzeko viene ammonito per eccesso di foga.

Il primo tempo si conclude in maniera estremamente equilibrata. Nessuna delle due squadre è riuscita a fare un tiro nello specchio della porta.

Inter – Napoli 1-0: sintesi secondo tempo

Il secondo tempo inizia con un Inter molto attiva, ma vede la prima vera occasione della partita nei piedi di Osimhen, che al 52° minuto calcia verso la porta interista e si vede negare la gioia del goal da Onana.

Appena quattro minuti dopo, al 56° minuto, Dzeko riceve un cross morbido da Dimarco e insacca la palla di testa. 1 a 0 per l’Inter.

La partita prosegue con molti cambi, che però non riescono a movimentarla troppo.

Il finale del match è ricco di gialli: tra l’84° minuto e l’88° minuto se ne registrano ben 4 (Barella, Di lorenzo, Dumfries e Minjae).

Al 90° minuto, Raspadori prova a riportare i conti in piano, ma Onana non si fa trovare impreparato e salva i 3 punti.

Il match si conclude al 95° con la vittoria dei nerazzurri.

Video highlights della partita

Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram