HomeCulturaInnamorati di Napoli 2019 per San Valentino: visite guidate con ciceroni illustri

Innamorati di Napoli 2019 per San Valentino: visite guidate con ciceroni illustri

innamorati san valentino napoli

Se volete trascorre un San Valentino indimenticabile, allora non potete perdere Innamorati di Napoli 2019 con visite guidate con ciceroni illustri.

Se volete festeggiare San Valentino 2019 in un modo unico e indimenticabile, allora non perdete la visita guidata con “ciceroni illustri” in programma domenica 17 febbraio 2019.

Grazie alla quarta edizione dell’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli avrete l’occasione di scoprire luoghi conosciuti e altri meno conosciuti,  grazie ai racconti personali di persone che ogni giorno lavorano spinti dall’amore nei confronti di questa bellissima città.

Se poi volete trascorrere un week davvero unico nel suo genere, segnatevi anche la data del 16 febbraio per non perdervi la visita Esplorando il borgo orefici a cura degli artigiani dell’Antico Borgo Orefici che vi allieteranno con la storia e le tradizioni dell’arte orafa a Napoli e vi accompagneranno al Museo dell’Arte Orafa.

A rendere l’atmosfera ancora più magica è il castel dell’Ovo che per tutto il week end sarà illuminato da una video-installazione che celebrerà l’amore di Napoli per i De Filippo. Un altro evento da non perdere è “Capodimonte tra le mani” al Museo e Real Bosco di Capodimonte, grazie al quale potrete scoprire gli Appartamenti Reali e la Galleria delle Arti a Napoli.

Se volete vivere un San Valentino indimenticabile, quindi, non vi resta che prenotarvi attraverso il sito internet indicato a fine articolo.

Di seguito, alcuni degli eventi in programma.

Programma 

Visita guidata teatralizzata a cura della compagnia ‘La fabbrica di Wojtyla’ presso la sede centrale del Comune di Napoli – Palazzo San Giacomo
I visitatori saranno accompagnati nelle stanze suddivisi in gruppi, lungo il tragitto incontreranno personaggi del 1700 dislocati lungo il seguente percorso:
– Storia del palazzo e curiosità
– La facciata e l’ingresso principale
– Il cortile
– Le scale e la loro storia che conducono al secondo piano (uffici storici dei sindaci)
– I corridoi storici e le chiavi della città
– La sala della Giunta, storia e veduta.
– La sala riunioni del sindaco di Napoli
– La stanza storica del sindaco di Napoli

Alla visita presenzierà la madrina dell’evento l’attrice Luisa Amatucci con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele. La guida sarà tradotta nella LIS Lingua italiana dei segni, a cura dell’Ente Nazionale Sordi, sezione provinciale di Napoli.

Il programma completo lo potete trovare al link a fine articolo.

Informazioni su Innamorati di Napoli 2019 per San Valentino

Quando: 17 febbraio 2019

Dove:  Napoli

Orari: dalle 8.45

Prezzo biglietti: evento grautito

Info e contatti: 391742617 – 3917489669 – Programma Innamorati di Napoli (anche per prenotazioni)

 

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo