HomeEventiInnamorati di Napoli 2020 per San Valentino, visite guidate con ciceroni illustri

Innamorati di Napoli 2020 per San Valentino, visite guidate con ciceroni illustri

innamorati san valentino napoli

Per festeggiare un San Valentino indimenticabile non perdetevi la quinta edizione di Innamorati di Napoli: in programma visite guidate con Ciceroni illustri!

Se volete trascorrere la festa degli innamorati in modo unico ed indimenticabile allora non dovete assolutamente perdere la quinta edizione di Innamorati di Napoli. L’appuntamento è per domenica 16 Febbraio 2020.

L’evento, organizzato grazie all’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli, darà a voi e alla vostra dolce metà l’occasione di andare alla scoperta di luoghi noti e sconosciuti grazie ai racconti in chiave personale di uomini e donne che ogni giorno lavorano spinti dall’amore incondizionato nei confronti di questa bellissima città.

Il 15 febbraio invece ci sarà la visita “Esplorando il Borgo Orefici” cura degli artigiani dell’Antico Borgo Orefici che vi allieteranno con la storia e le tradizioni dell’arte orafa a Napoli e vi accompagneranno al Museo dell’Arte Orafa.

Un evento unico che esalta e celebra l’amore, attraverso i racconti dei Ciceroni Illustri, per la bellissima città di Napoli.

Programma di Innamorati di Napoli

Ecco di seguito alcuni degli eventi che si terranno per Innamorati di Napoli 2020 (il programma completo è nel link a fine articolo):

15 Febbraio 

  • Esplorando il borgo Orefici, gli artigiani dell’Antico Borgo Orefici vi accoglieranno per raccontarvi la storia e le tradizioni dell’arte orafa a Napoli. Appuntamento davanti all’orologio della Chiesa di Sant’Eligio Maggiore in Via Sant’Eligio alle ore 10:00.

16 Febbraio

  • La Rai di un posto al Sole: Antonio Parlati e Giuseppe Messina presentano ai partecipanti alcuni spazi del Centro di Produzione Rai di Napoli. Vietato ai minori di 16 anni. Presso l’ingresso produzione RAI di Napoli, Via G. Marconi n° 9 alle ore 08:45.
  • Il Museo Filangieri e del Tesoro di San Gennaro: occasione unica per visitare il bellissimo Museo. Appuntamento presso la biglietteria del Museo del Tesoro di San Gennaro, sito in Via Duomo 149 alle ore 10:00.
  • Amori Impossibili: Giacomo Leopardi e la musica jazz: Performance su una rilettura evocativa e sonora dei versi e della vita di Giacomo Leopardi a Napoli con il commento canoro di Patrizia Spinosi. Appuntamento presso l’ingresso del Parco Vergiliano a Piedigrotta alle ore 10:00.
  • Dracula e altri misteri nel cuore della vecchia Napoli: una visita nel luogo più misterioso della città, ovvero la presunta tomba di Vlad III di Valacchia, conosciuto come il conte Dracula. Appuntamento Piazza Santa Maria la Nova ingresso chiesa alle ore 10:15.
  • MARESISTERE: la mostra è il progetto elaborato da Roxy In The Box sull’emigrazione che si svolse sulla rotta Napoli-New York: il 41° parallelo. Appuntamento all’ingresso Museo Piazza Museo,1 alle ore 10:30.

Per conoscere maggiori informazioni sui costi e per conoscere tutti i numerosi eventi consultare il programma completo.

Informazioni su Innamorati di Napoli 2020

Quando: 15 e 16 Febbraio 2020

Dove: diversi luoghi di Napoli

Orario: dalle ore 10:00

Contatti: sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 2/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo