Ingresso gratuito agli Scavi di Pompei sabato 28 settembre 2013

ingresso gratuito scavi di pompei

Ingresso gratuito agli Scavi di Pompei grazie alle Giornate Europee del Patrimonio 2013. Prevista anche una visita notturna

Sabato 28 settembre 2013 sarà una giornata particolare per chi vorrà visitare gli Scavi di Pompei: questi, infatti, saranno aperti gratuitamente al pubblico per delle visite guidate, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio.

All’iniziativa, ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione europea allo scopo di potenziare il dialogo culturale tra i paesi europei, ha aderito anche il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Per l’occasione, dunque,  anche gli scavi di Pompei potranno essere visitati gratuitamente. Sarà un’ottima chance per recarsi in uno dei siti archeologici più visitati al mondo ed unico nel suo genere.

ingresso gratis agli scavi di pompei

Se, invece, si è interessati ad una visita guidata, sarà sufficiente rivolgersi alle associazioni culturaliAssodipendenti-Terramia e Quovadisnapoliche vi offriranno anche degli auricolari per seguire meglio, per la cifra di 7€.

L’appuntamento con le guide sarà in Piazza Esedra per le ore ed alle ore 10.30 inizierà la visita. Naturalmente, quest’ultima è facoltativa.
Ricordiamo, infine, che la giornata del 28 settembre è inclusa nell’iniziativa di “Una Notte al Museo“, che prevede l’apertura notturna dei più importanti musei e siti archeologici in Italia, regione Campania compresa.

Informazioni sulla visita agli Scavi di Pompei

Quando: 28 settembre 2013
Dove: scavi di Pompei
Ingresso: gratuito

Visita guidata facoltativa: 7€, con appuntamento in Piazza Esedra alle ore 10.00

Per maggio informazioni prenotazioni:  contattare l’Aassociazione Assodipendenti-Terramia ai numeri 3481149647 – 3386702541 – 08119463799

Per conoscere gli altri appuntamenti in città inclusi nelle Giornate Europee del Patrimonio, potete consultare il sito del Comune di Napoli

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti