Ingresso gratis al Palazzo Zevallos di Napoli a Ferragosto 2020

Pubblicato 
martedì, 11/08/2020
Di
Fabiana Bianchi
Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli

Al Palazzo Zevallos Stigalino di Napoli si può entrare gratuitamente nella giornata di Ferragosto!

A Ferragosto il Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli consente l'ingresso gratuito a tutti i cittadini e ai turisti per consentire a chiunque di scoprire questa parte del nostro patrimonio artistico-culturale.

Si tratta di un'iniziativa del gruppo Gallerie d'Italia di Intesa Sanpaolo di cui fa parte proprio il nostro Palazzo Zevallos, nel centro storico della città.

In questo bellissimo palazzo è esposto il capolavoro di Caravaggio, "Il martirio di Sant'Orsola", che dà lustro a tutta la struttura. È un'opera meravigliosa che lascia senza fiato e che vale sicuramente la pena di ammirare anche grazie a questa iniziativa.

Anche le altre collezioni del Palazzo Zevallos non sono da meno e comprendono capolavori dell'arte napoletana dal XVII al XX secolo. Tra queste, spiccano le opere di Vincenzo Gemito, un gruppo chiamato lo "scugnizzo scultore" e che comprende il ritratto della Zingara insieme a sculture famose come il Fiociniere.

Un'occasione da non perdere il 15 agosto!

Informazioni sull'ingresso gratuito al Palazzo Zevallos Stigliano

Dove: Via Toledo, 185

Quando: 15 agosto 2020

Prezzo: gratis

Orario: : 11-20 | ultimo ingresso: 30 minuti prima della chiusura

Info e contatti: Sito Ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram