HomeEventiInfiorata a Cusano Mutri 2018: tradizione e colori nelle strade del borgo

Infiorata a Cusano Mutri 2018: tradizione e colori nelle strade del borgo

Infiorata

La tradizionale infiorata di Cusano Mutri torna per decorare i vicoli del borgo con dipinti fatti di petali e piante

Domenica 3 giugno 2018 arriva alla sua 23° edizione l’Infiorata di Cusano Mutri, a Benevento, che porta i profumi dei fiori e i colori nelle strade del caratteristico borgo. L’appuntamento cade come sempre nel giorno del Corpus Domini in occasione del quale si terrà anche una processione.

Il caratteristico borgo trasformerà i pavimenti di strade e piazze in veri e propri quadri raffiguranti immagini sacre, riproducendo opere di artisti celebri oppure originali proposte creative dai maestri infioratori. Tappeti di fiori accoglieranno il pubblico per questa giornata di festa che si concluderà alle 18.30 con la Santa Messa e la processione fra le vie del paese.

Già dalla sera di sabato 2 giugno, e durante tutta la notte, gli artisti si adopereranno fra i vicoli e le piazze del paese per realizzare i disegni che faranno da base alla vera e propria infiorata che invece avrà luogo la mattina successiva a partire dalle 6.00. La festività è estremamente sentita dalla comunità cusanese e chiama a raccolta veri e propri maestri infioratori per l’occasione.

Informazioni sull’infiorata di Cusano Mutri

Quando: 30 giugno 2018

Dove: borgo di Cusano Mutri (Benevento)

Orario: 6.00 inizio decorazioni con i fiori | 18.30 Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, messa e processione

Prezzo: evento gratuito

Informazioni: Sito Ufficiale | Evento Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo