Incontro con Marco Travaglio alla Feltrinelli di Napoli

marco travaglio con il suo ultimo libro intitolato viva il re

Incontro alla Feltrinelli con il giornalista Marco Travaglio che presenterà il suo ultimo libro sul Presidente Giorgio Napolitano

Marco Travaglio, uno dei giornalisti italiani più noti attualmente, sia per i libri  e gli articoli che propone, sia per la partecipazione a talk show televisivi, ha iniziato un tour per presentare il suo ultimo lavoro.

Si intitola “Viva il Re! Giorgio Napolitano il presidente che trovò una Repubblica e ne fece una monarchia” e, come si può facilmente evincere, affronta la delicata tematica del comportamento del nostro Presidente della Repubblica all’interno delle istituzioni e nei confronti del concetto di democrazia.

Travaglio lo presenterà a Napoli il prossimo 4 febbraio nella sede della Feltrinelli di Piazza dei Martiri. Il suo è un excursus su quelli che sono stati, a suo parere, i comportamenti errati del Presidente poichè non allineati con quella che dovrebbe essere una democrazia. Quella di Napolitano viene definita “una visione veterocomunista della Democrazia” ed il giornalista analizza attentamente tutte le occasioni in cui ha cominciato ad “uscire dai suoi binari” e “a tracimare dagli argini”.

Travaglio racconta la controstoria del capo dello Stato, il primo ad aver ricoperto due volte tale ruolo, approfondendo temi come la trattativa Stato-Mafia, il Lodo Alfano, la legge elettorale, la revisione della Costituzione e le polemiche nei confronti dei magistrati.

Un libro delicato e dettagliato, che sicuramente non ha i toni soft e buonisti che la maggior parte della stampa dedica alla situazione politica del nostro paese. Ne potremo sapere di più durante l’appuntamento di febbraio.

Informazioni sull’incontro con Marco Travaglio

Quando: 4 febbraio 2014
Dove: la Feltrinelli, via S. Caterina a Chiaia 23 – Piazza dei Martiri
Orario: 18.00

 

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti