Pubblicato 
martedì, 12 Ottobre 2021
Fabiana Bianchi

Incontro con la castagna ad Arpaise, una bella festa con i prodotti locali

, ,

Dopo la pausa dell'anno scorso dovuta alla pandemia, il comune di Arpaise, in provincia di Benevento, organizza l'"Incontro con la castagna", un versione si può dire ridotta della tradizionale Sagra della castagna.

Il 16 e il 17 ottobre 2021 saranno in ogni caso giorni di festa in cui potremo assaggiare tanti prodotti tipici a base di castagna oltre a gustare le tradizionali castagne cotte al forno o in altri modi.

Nonostante le limitazioni, sarà sempre una grande festa in cui tutti ci divertiremo assaggiando gli ottimi piatti della cucina locale, naturalmente accompagnati da bicchieri di buon vino. Non mancherà la musica dal vivo con Romeo Russo.

Le prenotazioni per pranzo e cena

In questi due giorni di festa sono previsti la cena del sabato ed il pranzo della domenica, in entrambi i casi con caldarroste e piatti di cucina tipica con prodotti locali.

La prenotazione è obbligatoria per partecipare e va effettuata chiamando il numero 3456004830.

In ogni caso, chi non vorrà pranzare o cenare potrà liberamente visitare i luoghi della contrada anche scoprendo posti dove mangiare panini con salsiccia, caciocavallo impiccato, caldarroste ed altri prodotti locali.

Green Pass obbligatorio e norme anti-Covid

Sempre nel rispetto delle norme anti-Covid, è obbligatorio esibire il Green Pass per partecipare all'Incontro con la castagna.

Bisogna anche indossare la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Informazioni sull'Incontro con la castagna

Quando

16 e 17 ottobre 2021

Dove

Contrada Russi, Arpaise (BN)

Orari

Prezzo

Ingresso gratuito, si paga ciò che si consuma

Contatti

Per prenotazioni 3456004830 | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram