Incendio Lago Patria, strade e uscite chiuse 5 settembre 2023
In data 5 settembre 2023 Lago Patria la notizia di un vasto incendio ha destato profonda preoccupazione, portando con sé una serie di disagi significativi, tra cui gravi problemi per quanto riguarda la viabilità locale.
Che cosa è successo a Lago Patria: l’incendio
Il mattino del 5 settembre, la comunità di Lago Patria, nel distretto di Giugliano, è stata scossa da un incendio di vaste proporzioni. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni fornite dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco, sembra abbiano avuto origine da un veicolo parcheggiato in via Staffetta, successivamente il fuoco ha rapidamente invaso i campi vicini situati in via Staffetta, verso Castel Volturno.
Questo evento ha dato il via a un incendio devastante che ha rapidamente invaso le strade della località, generando enormi colonne di fumo visibili anche da grande distanza. Attualmente, sono in corso sforzi frenetici per domare l’incendio e ridurre al minimo i danni, il vento sta rendendo ardua l’impresa di spegnere le fiamme che stanno divampando tra Lago Patria e Ischitella.
Quali strade sono state chiuse. Il traffico in tilt
A causa del rapido sviluppo dell’incendio, sono state imposte alcune chiusure stradali significative per garantire la sicurezza dei cittadini. La principale arteria interessata è l’asse mediano che collega Giugliano a Lago Patria.
La situazione ha causato un notevole aumento del traffico nella zona del Lago Patria-Varcaturo, generando lunghe code e un intenso traffico veicolare. Si invita pertanto la cittadinanza a evitare l’area e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità locali per facilitare le operazioni di contenimento e garantire un flusso di traffico più gestibile.
Le persone stanno segnalando traffico anche per prendere la tangenziale verso Napoli e caos in tutte le uscite, come quelle di Varcaturo. La viabilità è ulteriormente complicata a causa di un incidente in zona Varcaturo.
Si consiglia, per chi viene da Napoli, di prendere la tangenziale e uscire all’uscita Cuma per poi procedere per le strade interne.