In Campania riprendono le visite specialistiche ambulatoriali

Pubblicato 
martedì, 25/01/2022
Di
Fabiana Bianchi
Medico

Dopo un periodo di stop delle scorse settimana, in Campania riprendono finalmente le attività di specialistica ambulatoriale.

Le Aziende Sanitarie e le Aziende Ospedaliere, insieme all'Unità di Crisi Regionale per l'Emergenza Covid hanno comunicato questa importante notizia, dunque si potrà tornare ad effettuare le visite specialistiche del Servizio sanitario regionale.

Infatti, ricordiamo che erano state sospese tutte le visite ed anche gli interventi chirurgici, ma solo quelli non urgenti, per via della pandemia da Covid-19 che ha causato un numero molto alto di contagi.

Finalmente ci si è riusciti ad organizzare nuovamente e tutti i cittadini possono ricevere anche le prestazioni sanitarie non essenziali, ma sicuramente importanti.

La riduzione dei medici

Purtroppo proprio la pandemia e la necessità di dedicarsi ai tanti pazienti affetti da problematiche da Covid, il numero di medici disponibili nelle Asl e negli ospedali si era sensibilmente ridotto.

Era necessario che si occupassero prevalentemente di pazienti ricoverati in terapia intensiva e subintensiva, ma anche di quelli in degenza ordinaria.

Ricordiamo che questa pausa non ha mai riguardato le seguenti patologie:

  • oncologiche;
  • ostetriche;
  • ematologiche;
  • dialitiche;
  • quelle che avrebbero provocato un grave pericolo di vista al paziente se sospese.
Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram