In Campania pandoro e panettoni più buoni d'Italia: Napoli e Salerno premiate

Pubblicato 
venerdì, 11/11/2022
Di
Serena De Luca
Pandoro and sugar for Christmas sweet

Ancora una volta la regione Campania è in testa alle classifiche, in questo caso ci riferiamo alla sesta edizione di Mastro Panettone, ovvero il concorso che premia i migliori lievitati natalizi artigianali in Italia.

La Campania si è quindi aggiudicata il premio per il miglior panettone tradizionale e miglior pandoro artigianale 2022. La finale della gara si è svolta l'8 novembre 2022 presso l'Hotel Parco dei Principi di Bari e in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale. Ma vediamo chi sono i pasticcieri premiati.

Chi sono i pasticcieri premiati

La giuria tecnica, composta da professionisti del settore, ovvero Giambattista Montanari, Eustachio Sapone, Francesco Borioli, Giuseppe Mancini, Antonio Daloise e Matteo Dolcemascolo, attraverso degli assaggi completamente alla cieca ha decretato i vincitori, due pasticcieri Campani.

In particolare, il vincitore della categoria Miglior panettone artigianale tradizionale è stato il panettone di Fiorenzo Ascolese del Panificio Ascolese di San Valentino Torio a Salerno, invece per la categoria Miglior pandoro artigianale è stato premiato il pandoro di Marco Infante di Casa Infante di Napoli.

Si tratta di un pandoro ricco di burro, dall'odore agrumato e con zucchero a velo profumato con bacche di vaniglia del Madagascar.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram