In Campania pandoro e panettoni più buoni d’Italia: Napoli e Salerno premiate

Pubblicato 
venerdì, 11/11/2022
Di
Serena De Luca
Pandoro and sugar for Christmas sweet

Ancora una volta la regione Campania è in testa alle classifiche, in questo caso ci riferiamo alla sesta edizione di Mastro Panettone, ovvero il concorso che premia i migliori lievitati natalizi artigianali in Italia.

La Campania si è quindi aggiudicata il premio per il miglior panettone tradizionale e miglior pandoro artigianale 2022. La finale della gara si è svolta l’8 novembre 2022 presso l’Hotel Parco dei Principi di Bari e in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale. Ma vediamo chi sono i pasticcieri premiati.

Chi sono i pasticcieri premiati

La giuria tecnica, composta da professionisti del settore, ovvero Giambattista Montanari, Eustachio Sapone, Francesco Borioli, Giuseppe Mancini, Antonio Daloise e Matteo Dolcemascolo, attraverso degli assaggi completamente alla cieca ha decretato i vincitori, due pasticcieri Campani.

In particolare, il vincitore della categoria Miglior panettone artigianale tradizionale è stato il panettone di Fiorenzo Ascolese del Panificio Ascolese di San Valentino Torio a Salerno, invece per la categoria Miglior pandoro artigianale è stato premiato il pandoro di Marco Infante di Casa Infante di Napoli.

Si tratta di un pandoro ricco di burro, dall’odore agrumato e con zucchero a velo profumato con bacche di vaniglia del Madagascar.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram