In Campania la prima Capsula del Tempo: all’Edenlandia la cerimonia

capsula-del-tempo-edenlandia-e1664017588736

L’Edenlandia di Napoli, il parco divertimenti più antico presente in Europa, presenta la prima Capsula del tempo. Come già anticipato, la Capsula del Tempo è uno speciale progetto realizzato da Mestieri del Palco e finanziato dal Comune di Napoli e dal Ministero della Cultura.

La prima capsula del tempo fu allestita in Atalanta nel 1936, in poche parole si tratta di un contenitore che viene creato appositamente per conservare oggetti o informazioni, le quali poi, sono destinate ad essere riaperte in un’epoca futura. La capsula del tempo è stata quindi inaugurata, sarà riempita, e poi sarà aperta tra un certo numero di anni.

Avrete tempo fino al 30 Novembre 2022 per lasciare il vostro messaggio nella Capsula del Tempo dell’Edenlandia.

Come lasciare il messaggio nella Capsula del Tempo

I protagonisti di questa nuova Capsula del Tempo che sarà destinata a viaggiare nel tempo fino al 2065 saranno i bambini e i ragazzi. Il contenitore si potrà riempire di disegni e brevi testi ispirati al futuro, e poi ancora messaggi per le generazioni future o a persone specifiche come figli e nipoti.

Tuttavia, possono presentare lavori persone di tutte le età, questi si potranno consegnare presso la sede di Mestieri del Palco soc. coop, in via Alcide De Gaspari 45 oppure inviarla all’indirizzo email info.lacapsuladeltempo@gmail.com, compilando il regolamento di partecipazione.

La data ultima per consegnare il proprio messaggio è il 30 Novembre e il 18 Dicembre alle ore 11:00 si svolgerà la cerimonia in cui verrà consegnata una chiave al Comune di Napoli per custodire la Capsula del Tempo.

Il programma di eventi gratuiti

Per l’occasione, l’Edenlandia ha organizzato una serie di eventi gratuiti fino a dicembre. Ecco quali sono quelli che devono ancora svolgersi:

4 Ottobre – 8 Dicembre

  • Laboratorio di circo Dall’attore al saltimbanco, teorico pratico sull’arte del Circo e delle arti performative. Avrà luogo negli spazi del PalaEden e sarà gratuito

10 Dicembre

  • Dalle ore 19:00 alle ore 20:00 lo spettacolo della Compagnia Grande cantagiro barattoli

18 Dicembre

  • Consegna delle chiavi della Capsula del tempo

Informazioni su La Capsula del Tempo

Quando

1-30 Novembre periodo per inviare la partecipazione, 18 Dicembre consegna delle chiavi

Dove

Edenlandia, Viale John Fitzgerald Kennedy, 76, 80125 Napoli NA

Orario

la cerimonia del 18 dicembre è alle 11.00

Prezzo

Evento gratuito

Contatti

Sito ufficiale Edenlandia – informazioni: lacapsuladeltempo@gmail.com

  • Dove: Edenlandia
  • Quando: Domenica 18 dicembre 2022
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti