In Campania arriveranno oltre 200 bus elettrici, ibridi e a metano

Pubblicato 
lunedì, 27/06/2022
Di
Fabiana Bianchi
Bus in Campania

In Campania a breve arriveranno 202 nuovi bus elettrici e non solo e presto sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la gara per l’acquisto di tali mezzi.

Lo ha comunicato la Regione Campania parlando, naturalmente, di un nuovo passo in avanti fatto grazie alle iniziative del Presidente Vincenzo De Luca.

In questo modo, il parco autobus sarà rinnovato ed incrementato e non solo ci saranno dei mezzi in più per i cittadini per potersi muovere con più efficienza, ma si tutelerà anche l’ambiente considerato che in gran parte i bus sono elettrici ed ecosostenibili. Non ci saranno solo bus elettrici, però, ma saranno anche ibridi e metano.

Vediamo nel dettaglio.

I bus acquistati dalla Regione Campania

Gli autobus che arriveranno grazie alla gara indetta da Acamir prevedono:

  • 46 bus elettrici da 6-7 metri;
  • 30 bus metano di 7 metri;
  • 63 mezzi a metano di 10 metri;
  • 63 autobus a metano da 12 metri.

L’investimento totale è di 64 milioni di euro e la presentazione delle offerte si può fare fino al 10 luglio 2022.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram