HomeCulturaImprò al Nuovo Teatro Sanità, arriva il grande match dell’improvvisazione teatrale

Imprò al Nuovo Teatro Sanità, arriva il grande match dell’improvvisazione teatrale

Lo spettacolo di improvvisazione teatrale Imprò al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

Al Nuovo Teatro Sanità arriva “Imprò”, una divertente gara di improvvisazione teatrale che vedrà coinvolte 4 compagnie di attori e la partecipazione del pubblico!

Sabato 13 gennaio 2018 si terrà, sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità di Napoli, uno spettacolo originalissimo e da non perdere! Si tratta di Imprò, il grande match di improvvisazione teatrale che vedrà sfidarsi quattro squadre in una grande gara che sorprenderà il pubblico in sala con le doti espressive e recitative, tutte rigorosamente improvvisati, di ben 16 attori, 4 per ogni squadra.

Ad alternarsi in una doppia sfida saranno le compagnie Coffee Brecht Napoli contro Theatro Cesena e ancora Coffee Brecht contro 05QuartoAtto di Ravenna.

Gli attori in scena saranno: nel cast napoletano, Ines Barone, Luigi Bartilotti, Luigi Iovino, Alfredo Massa; per la squadra di Cesena, Fabio Bianchi, Luca Grasso, Matteo Magnani, Daniela Tontini. Ancora per Napoli, Marco Biondi, Claudio Maraniello, Eduardo Mignone, Dely Zinno contro Girolamo Amoruso, Mauro Antonellini, Dennis Melandra, Maria Siciliano della 05QuartoAtto Ravenna.

L’attore Massimo Magaldi, invece, sarà il “notaio” del match teatrale, presentato da Martina Di Leva, per la direzione artistica di Giorgio Rosa.

Imprò: come funziona il format della grande sfida di improvvisazione teatrale

L’improvvisazione teatrale è una vera e propria arte, spesso sottovalutata dagli attori che ritengono sia molto più importante interpretare un personaggio e calarsi in un ruolo già codificato da un drammaturgo o un regista. Ma, in realtà nell’improvvisazione si racchiude la grande arte del teatro, del generarsi nel qui ed ora del momento scenico di situazioni, relazioni e personaggi con una gran parte dello spettacolo dedicato all’interazione con il pubblico che può, addirittura, determinare l’evolversi della rappresentazione.

Imprò è il grande spettacolo di Improvvisazione Teatrale, diventato un vero e proprio format dagli aspetti spettacolari e divertenti. Esso consiste in una sfida in cui 2 squadre (compagnie) di improvvisatori cercano di aggiudicarsi il punteggio maggiore e quindi la vittoria, improvvisando su temi, generi teatrali e games suggeriti dal pubblico.

Lo spettacolo Imprò è reso ancora più frizzante e divertente grazie alla presenza del notaio, un giudice di gara che può decidere la tipologia delle improvvisazioni, tra miste, sfide, jocker e short, determinarne la lunghezza, e aggiungere limitazioni o difficoltà.

Il pubblico deciderà poi, alla fine di ogni improvvisazione, la squadra per la quale votare con appositi cartoncini. Ma fino all’ultima improvvisazione nessuna squadra potrà cantare vittoria perché il notaio potrà assegnare delle penalità in caso di gara scorretta e, se la penalità è personale, l’improvvisatore sarà eliminato dalla scena per tutta la durata dell’improvvisazione successiva!

Informazioni sullo spettacolo Imprò

Quando: sabato 13 gennaio 2018 ore 21

Prezzo biglietti: 12 euro

Info e prenotazioni: 3396666426; info@nuovoteatrosanita.it; Sito ufficiale

Dove: Nuovo Teatro Sanità, Via S. Vincenzo, 1, 80136 Napoli

banner di collegamento a Napolike Turismo