Impossible Naples Project al PAN di Napoli con il panorama più lungo al mondo

Pubblicato 
giovedì, 01/12/2016
Di
Federica Guida
Impossible Naples Project al PAN di Napoli

Al PAN di Napoli inaugurata la mostra Impossible Naples Project con il panorama della città più lungo al mondo!

L'Impossible Naples Project, che si svolgerà al PAN di Napoli fino al 13 dicembre 2016, nasce dal progetto di arte fotografica del fotografo Marco Maraviglia che nelle dodici opere esposte reinterpreta i luoghi di Napoliin maniera metafisica e surreale e mira alla stimolazione di una percezione visiva insolita della città con luoghi impossibili”.

Fiore all’occhiello della mostra è l’opera Metamorfosi Reloaded, il panorama di Napoli più lungo del mondo con i suoi 8 metri di lunghezza e conclusione di un progetto collettivo durato ben dieci anni.

La mostra, più che una tradizionale fotografica, è stata definita un “happening partecipativo” perché nel corso dell’esposizione al pubblico verrà chiesto di partecipare al riconoscimento dei luoghi ritratti nelle opere tramite la compilazione di una scheda. Durante la serata conclusiva, l’organizzazione proclamerà il vincitore: chi avrà dato il maggior numero di risposte esatte potrà scegliere come premio una delle opere esposte (esclusa Metamorfosi Reloaded).

La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale Photo Polis, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e del PAN – Palazzo delle Arti di Napoli con il Patrocinio morale del Touring Club Italiano - Club di territorio di Napoli.

Informazioni su Impossible Naples Project

Quando: dal 30 novembre al 13 dicembre 2016 | martedì 6 dicembre chiuso

Dove: PAN - Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60

Prezzo: gratuita

Contatti: sito di Impossible Naples Project

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram