Il tuffo dell'influencer napoletana nella Grotta Azzurra a Capri, ma c'è il divieto: il video è virale

Pubblicato 
mercoledì, 20/07/2022
Di
Fabiana Bianchi
Rossella Catapano

Una influencer napoletana rischia una multa molto salata per una video pubblicato sui social in cui mostra ai suoi tantissimi follower un tuffo fatto addirittura nella Grotta Azzurra di Capri, dove notoriamente c'è il divieto di balneazione per motivi ambientali e di sicurezza.

La ragazza, però noncurante dell'ordinanza a tutela del bellissimo luogo dell'isola, ha deciso di tuffarsi ugualmente, ottenendo il risultato voluto: centinaia di like alla sua storia.

Non è un bell'esempio per le tantissime persone che la seguono sui social e subito è arrivata la reazione del Consigliere Borrelli. Purtroppo le "bravate" vengono sempre più messe in bella mostra pur di ottenere un alto consenso sui social.

"Questi soggetti vanno colpiti con durezza", la risposta del Consigliere Borrelli

Come accennato, in risposta a questo atto, Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde, ha inoltrato un esposto alla guardia costiera di Capri perché:

Questi soggetti che si mettono in mostra mentre violano le leggi e le regole vanno colpiti con durezza.
Questi influencer che si riprendono mentre violano le regole e le leggi ci hanno davvero stancato. Per questo motivo abbiamo segnalato l’ennesima bravata opera di chi ovviamente se ne frega delle regole e dell'ambiente augurandoci un intervento duro e deciso. Tra l’altro tuffarsi non solo è vietato proprio per la tutela ambientale del sito ma anche molto pericoloso: l'ingresso è basso e stretto e basta un’onda un po’ più alta per finire con la testa contro la roccia.

Il video incriminato

Nel video si vede chiaramente il tuffo fatto dalla barchetta, su cui era in compagnia di un ragazzo. Il video è nella terza posizione del post della seguente pubblicazione Instagram, clicca sulla freccia a destra per trovarlo subito:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rossella Catapano (@rossellacat)

Chi è l'infuencer coinvolta

Si tratta di una designer di gioielli molto nota sui social, Rossella Catapano, napoletana, e proprio per la sua creatività è riuscita ad ottenere notorietà sul web.

La sua passione per i gioielli è iniziata fin da quando era una bambina e, soprattutto grazie alla madre, proprietaria di una gioielleria e che le ha trasmesso questo amore. Crescendo, ha frequentato il corso di design del gioiello al Politecnico di Milano ed ha iniziato a creare i suoi gioielli.

Le sue creazioni personali l'hanno portata a diventare un'influencer molto seguita ed i suoi gioielli hanno avuto un grande successo, soprattutto da quando nel 2014 Alessia Marcuzzi ha indossato, in prima serata al Grande Fratello, uno dei suoi prodotti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rossella Catapano (@rossellacat)

Il pericolo di tuffarsi nella Grotta Azzurra

Il divieto di balneazione nelle acque della Grotta Azzurra vige non solo per tutelare la bellezza del posto ed evitare che si rovini, ma anche perché tuffarsi e bagnarsi è un pericolo proprio per le persone.

La Grotta è bassa e si rischia di colpire la roccia con la testa, con il pericolo di farsi molto male o addirittura di svenire.

Insomma, il pericolo è anche quello di annegare, se non si sta attenti.

Fonte foto di copertina: Profilo Instagram Rossella Catapano

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram