Pubblicato 
giovedì, 29 Maggio 2014
Valentina D'Andrea

Il Teatro San Carlo porta Il Nabucco al Tempio di Serapide di Pozzuoli

,
, ,

Il Tempio di Serapide a Pozzuoli

Il coro e l'orchestra del Teatro San Carlo diretti dal Maestro Carlo Ponti, rappresenteranno l'opera di Verdi "Il Nabucco" nel Tempio di Serapide di Pozzuoli

La suggestiva cornice del Tempio di Serapide di Pozzuoli, questa sera, farà da scenografia ad un imperdibile evento: la rappresentazione della celebre opera Il Nabucco.

Stasera, dalle ore 21:00, gli 800 posti dell'arena del Tempio di Serapide accoglieranno tutti coloro che vorranno lasciarsi trasportare dalle magiche note di Giuseppe Verdi riprodotte, per l'occasione, dall'orchestra e dal coro del Teatro San Carlo diretti dal Maestro Carlo Ponti jr, figlio di Sophia Loren, originaria proprio di Pozzuoli.

Il Teatro San Carlo ha scelto quindi di celebrare con Il Nabucco di Giuseppe Verdi la XVIII Edizione del Premio Civitas nato negli anni novanta da un'idea di Paolo Lubrano in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Pozzuoli, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le bellezze, la storia e la cultura della città.

Carlo Ponti jr e sua madre Sophia Loren

Il Tempio di Serapide, uno dei siti archeologici più affascinanti del patrimonio mondiale che ospitava l'antico Macellum, si trasformerà per una serata in palcoscenico all'aperto per diffondere le note di una delle opere più celebri mai composte. Ad ingresso gratuito.

Programma della serata

Giuseppe Verdi

Informazioni sull'evento Il Nabucco

Quando: 29 maggio ore 21:00
Ingresso: libero
Dove: Tempio di Serapide, Pozzuoli
Informazioni e contatti: Email: [email protected]Sito web ufficiale del Premio Civitas

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram