HomeEventiConcerti a NapoliIl Teatro San Carlo di Napoli riparte: un concerto per la stagione 2020/2021

Il Teatro San Carlo di Napoli riparte: un concerto per la stagione 2020/2021

concerto

Il Teatro San Carlo di Napoli riapre le porte al pubblico, dopo la chiusura obbligata, inaugurando la stagione 2020/2021 con un magnifico concerto!

Loading...

Il Teatro San Carlo di Napoli, dopo i mesi di chiusura a causa dell’emergenza Sanitaria causata dal Coronavirus, riapre le porte al pubblico con un magnifico concerto che si terrà domenica 27 Settembre 2020. 

Si potrà quindi ritornare in Teatro per apprezzare, finalmente dal vivo, i concerti e i balletti che verranno proposti per questa nuova stagione. 

Sulle note di Gustav Mahler

La nuova stagione 2020/2021 verrà inaugurata da un emozionante concerto che si terrà domenica 27 Settembre 2020 alle ore 19:00.

Il maestro Juraj Valčuha guiderà l’Orchestra del Teatro San Carlo sulle note del primo lavoro sinfonico del grande compositore boemo Gustav Mahler, ovvero la Sinfonia n.1 in re maggiore “Titano”.

Il grande artista boemo si dedicò alla composizione della Sinfonia n.1 per circa sei anni, prima di pubblicare il lavoro definitivo. Nel corso di questi anni Mahler fu influenzato dalla musica di Wagner e dal classicismo brahmsiano.

La sinfonia si divide in quattro tempi, il primo momento si apre con un ritmo lento, il secondo è invece basato sullo scherzo, il terzo movimento, forse quello più conosciuto, è una grottesca parodia di una marcia funebre, mentre l’ultimo è più drammatico e si conclude in forma di sonata.

Informazioni su Concerto a Teatro San Carlo

Quando: 27 Settembre 2020

Dove: Teatro San Carlo, Napoli

Orario: 19:00

Prezzo: dai 61 ai 30 euro

Contatti: sito ufficiale | per acquistare i biglietti visitare il sito 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo