Il Teatro San Carlo compie 285 anni: Cantata per San Gennaro e biglietti a 10 euro

Pubblicato 
giovedì, 03/11/2022
Di
Fabiana Bianchi
Maestro Josè Luis Basso

Venerdì 4 novembre 2022 si festeggiano i 285 anni dalla fondazione del Teatro di San Carlo di Napoli con una serata in cui potremo ascoltare la Cantata per San Gennaro del 1775 di Pasquale Cafaro diretta da José Luis Basso.

Inoltre, il Teatro San Carlo ha deciso anche di fare una promozione speciale proponendo l’ingresso a 10 euro in alcuni giorni seguendo un divertente contest, come vedremo più nel dettaglio fra poco.

Il concerto per festeggiare il compleanno del San Carlo

Per festeggiare questo importante anniversario, il San Carlo ha deciso di fare un omaggio al Santo Patrono di Napoli riproponendo la Cantata per San Gennaro composta nel 1775 da Pasquale Cafaro con Orchestra e Coro diretti da José Luis Basso. Il maestro dirigerà anche altri due lavori riscoperti del ‘700 musicale napoletano:

  • Dixit Dominus (1771) per coro, organo e orchestra di Pasquale Cafaro;
  • Quoniam tu solus sanctus per soprano, oboe concertante, tromba concertante, fagotto concertante, archi e basso di Giacomo Insanguine;
  • oltre alla già citata Cantata per la Translazione del Corpo del Glorioso Martire San Gennaro per soli, coro, organo e orchestra di Pasquale Cafaro (1775).

In qualità di soliste ascolteremo Laura Ulloa, Chiara Polese e Maria Sardaryan, allieve dell’Accademia Teatro San Carlo.

Biglietti a 10 euro grazie a speciali segnalibri

Come accennato, ci sarà la possibilità di acquistare biglietti a 10 euro. Infatti, si può partecipare ad un contest e cercare i segnalibri del San Carlo diffusi in città, tra librerie e infopoint del centro. Mostrandoli in biglietteria, si avrà diritto ad un biglietto per il concerto a soli 10 euro.

Informazioni sul concerto al Teatro San Carlo

Quando

4 novembre 2022

Dove

Teatro di San Carlo, Via San Carlo, 98, 80132 Napoli NA

Orario

ore 20:00

Prezzi

consulta il sito per conoscere i prezzi

Contatti

Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Fonte foto: Pagina Facebook Teatro San Carlo

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram