Il Teatro Mercadante di Napoli riapre con lo spettacolo Lo Spacciatore

Lo Spacciatore al Teatro Mercadante di Napoli
0:00 / 0:00

Al Teatro Mercadante di Napoli, che finalmente riapre al pubblico, va in scena lo spettacolo Lo Spacciatore!

Finalmente il Teatro Mercadante di Napoli riapre le sue porte dopo il lungo periodo di chiusura dovuto alla pandemia e metterà in scena lo spettacolo “Lo Spacciatoredal 12 al 23 maggio 2021.

Si può tornare in presenza al teatro, quindi, rispettando tutte le norme anti-Covid necessaria a limitare il contagio e vivere in sicurezza gli spettacoli che da tanto tempo non riusciamo a goderci dal vivo.

Il regista de “Lo Spacciatore” è Pierpaolo Sepe che ci racconta la storia di due innamorati a Napoli. Il testo da cui è tratto lo spettacolo è di Andrej Longo e Pierpaolo Sepe su drammaturgia sempre di Andrej Longo.

Lo Spacciatore: un amore tra i vicoli di Napoli

La storia dello spettacolo ci racconta di due giovani che, nei vicoli pittoreschi della nostra città, si innamorano, in luoghi dove si infrangono anche i sogni e le speranze di una ragazza che vive le contraddizioni della nostra Partenope donando il suo cuore ad uno spacciatore.

Nella storia tra La Fidanzata e Lo Spacciatore interviene la Sposa, una donna il cui passato è misterioso che lavora per lo Spacciatore. La Sposa è innamorata di lui e svela alla Fidanzata che l’uomo è in realtà uno spacciatore. A questo punto, dopo la rottura tra i due, lo Spacciatore cerca disperatamente l’aiuto dell’amico Mercuzio per far sì che interceda con la ragazza e la convinca a farla tornare da lui.

Non vi sveliamo altro così potrete scoprire il continuo della storia seguendo direttamente lo spettacolo!

Il cast dello spettacolo

La messa in scena de “Lo Spacciatore” era prevista per dicembre scorso al Teatro San Ferdinando, ma è stata annullata a causa delle norme anti-Covid.

Il cast è composto da Mariachiara Basso che interpreta La Fidanzata, da Ivan Castiglione nel ruolo del Poliziotto, di Riccardo Ciccarelli che è lo Spacciatore, da Daniela Ioia nella Sposa, da Roberto Del Gaudio nel ruolo del Padre, da Daniele Vicorito nel ruolo di Mercuzio e da Stefano Miglio che è Dragon Ball.

Informazioni su Lo Spacciatore

Quando: dal 12 al 23 maggio 2021

Dove: Teatro Mercadante, Piazza Municipio

Orari:

  • martedì, mercoledì, venerdì e sabato alle 19.00
  • giovedì e domenica alle 18.00
  • durata 2 ore

Prezzi:

  • intero 14 euro
  • ridotto Under 30, Over 60, Abbonati, studenti 10 euro

Contatti: Sito Teatro di Napoli

Info biglietteria: 081.5513396 | biglietteria@ teatrodinapoli.it

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti