Il Teatro Mercadante di Napoli riapre con lo spettacolo Lo Spacciatore

Pubblicato 
lunedì, 10/05/2021
Di
Fabiana Bianchi
Lo Spacciatore al Teatro Mercadante di Napoli

Al Teatro Mercadante di Napoli, che finalmente riapre al pubblico, va in scena lo spettacolo Lo Spacciatore!

Finalmente il Teatro Mercadante di Napoli riapre le sue porte dopo il lungo periodo di chiusura dovuto alla pandemia e metterà in scena lo spettacolo "Lo Spacciatore" dal 12 al 23 maggio 2021.

Si può tornare in presenza al teatro, quindi, rispettando tutte le norme anti-Covid necessaria a limitare il contagio e vivere in sicurezza gli spettacoli che da tanto tempo non riusciamo a goderci dal vivo.

Il regista de "Lo Spacciatore" è Pierpaolo Sepe che ci racconta la storia di due innamorati a Napoli. Il testo da cui è tratto lo spettacolo è di Andrej Longo e Pierpaolo Sepe su drammaturgia sempre di Andrej Longo.

Lo Spacciatore: un amore tra i vicoli di Napoli

La storia dello spettacolo ci racconta di due giovani che, nei vicoli pittoreschi della nostra città, si innamorano, in luoghi dove si infrangono anche i sogni e le speranze di una ragazza che vive le contraddizioni della nostra Partenope donando il suo cuore ad uno spacciatore.

Nella storia tra La Fidanzata e Lo Spacciatore interviene la Sposa, una donna il cui passato è misterioso che lavora per lo Spacciatore. La Sposa è innamorata di lui e svela alla Fidanzata che l'uomo è in realtà uno spacciatore. A questo punto, dopo la rottura tra i due, lo Spacciatore cerca disperatamente l'aiuto dell'amico Mercuzio per far sì che interceda con la ragazza e la convinca a farla tornare da lui.

Non vi sveliamo altro così potrete scoprire il continuo della storia seguendo direttamente lo spettacolo!

Il cast dello spettacolo

La messa in scena de "Lo Spacciatore" era prevista per dicembre scorso al Teatro San Ferdinando, ma è stata annullata a causa delle norme anti-Covid.

Il cast è composto da Mariachiara Basso che interpreta La Fidanzata, da Ivan Castiglione nel ruolo del Poliziotto, di Riccardo Ciccarelli che è lo Spacciatore, da Daniela Ioia nella Sposa, da Roberto Del Gaudio nel ruolo del Padre, da Daniele Vicorito nel ruolo di Mercuzio e da Stefano Miglio che è Dragon Ball.

Informazioni su Lo Spacciatore

Quando: dal 12 al 23 maggio 2021

Dove: Teatro Mercadante, Piazza Municipio

Orari:

  • martedì, mercoledì, venerdì e sabato alle 19.00
  • giovedì e domenica alle 18.00
  • durata 2 ore

Prezzi:

  • intero 14 euro
  • ridotto Under 30, Over 60, Abbonati, studenti 10 euro

Contatti: Sito Teatro di Napoli

Info biglietteria: 081.5513396 | biglietteria@ teatrodinapoli.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram