HomeEventiIl Teatro di Napoli riapre con spettacoli al Mercadante e San Ferdinando

Il Teatro di Napoli riapre con spettacoli al Mercadante e San Ferdinando

spettacolo spacciatore

Un programma davvero ricco quello del Teatro di Napoli che riapre al pubblico con spettacoli al Mercadante e al San Ferdinando!

Finalmente anche il Teatro di Napoli riapre al pubblico in presenza, e lo fa con un programma davvero ricco di spettacoli al Mercadante e al San Ferdinando.

Ovviamente, in questo periodo di chiusura obbligata dal Covid, il Teatro di Napoli non ha bloccato le sue attività, ma anzi al contrario ha proposto ai cittadini diversi spettacoli da poter seguire online e ha messo in cantiere tantissimi progetti.

La riapertura avverrà con la messa in scena dello spettacolo Spacciatore ma in programma ci sono altri spettacoli e tante novità.

Il programma

Ecco alcuni degli spettacoli in programma e dei progetti del Teatro di Napoli.

Dal 12 al 23 Maggio 2021

Al Teatro Mercadante in scena dal 12 al 23 Maggio, tutti i giorni alle ore 19:00 e il giovedì e la domenica alle ore 18:00, lo Spacciatore una sceneggiata scritta da Andrej Longo e Pierpaolo Sepe con la regia di Pierpaolo Sepe. Uno spettacolo coinvolgente che vede al centro della scena i due protagonisti, una studentessa e lo spacciatore che vivono una storia d’amore.

26 Maggio 2021

In collaborazione con Campania Teatro Festival lo spettacolo La Vita Nuda del regista e attore Alfonso Postiglione che lo ha realizzato ispirandosi alle novelle del grande Luigi Pirandello.

12 e 13 Giugno 

Sempre in collaborazione con la rassegna Campania Teatro Festival il 12 e il 13 Giugno nel cortile della Reggia a Capodimonte andrà in scena La morte della fanciulla di Ariel Dorfman con la regia di Elio De Capitani.

Il 12 giugno nel Giardino Paesaggistico di Porta Miano a Capodimonte lo spettacolo Dov’è la vittoria con la regia di Giuseppe Maria Martino.

18 e 19 Giugno 

Al Casino della Regina a Capodimonte lo spettacolo Blumunn di Marina Confalone e la regia di Francesco Zecca.

Gli altri progetti

Tra i progetti speciali ci sarà Per Aspera ad Astra. Come riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza, un progetto che mira alla promozione di iniziative culturali all’interno degli istituti penitenziari ed in particolare il Teatro di Napoli sarà al carcere di Nisida con due spettacoli: Puteca Celidonia e Manovalenza teatro.

Per il mese di Maggio il Teatro San Ferdinando ospiterà delle attività nell’ambito del progetto Si può! finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini.

Inoltre dal 25 Giugno al 25 Luglio si svolgerà l’evento Pompei Theatrum Mundi realizzato in collaborazione con Parco Archeologico di Pompei e Campania Teatro Festival. Tra gli spettacoli in programma: Resurrexit Cassandra, Il Purgatorio La notte lava la mente, La Cerisaie e tanti altri. Potrete già acquistare i biglietti a inizio maggio.

I biglietti

Per lo Spacciatore al Teatro Mercadante i biglietti sono già in vendita sul sito del Teatro di Napoli e dall’11 Maggio saranno acquistabili anche presso la biglietteria del Mercadante in Piazza Municipio.

Per gli spettacoli inerenti all’evento Pompei Theatrum Mundi i biglietti saranno acquistabili dal 7 Maggio online e da martedì 11 Maggio anche presso la biglietteria del Teatro Mercadante.

Informazioni su Teatro di Napoli

Quando: dal 12 Maggio

Dove: Teatro Mercadante e Teatro San Ferdinando, consultare il programma

Orario: tutti i giorni ore 19:00, giovedì e domenica 18:00

Prezzo: intero 14 euro, ridotto 10 euro

Contatti: sito ufficiale | 338.2838931 | biglietteria@ teatrodinapoli.it | per i biglietti visitare il sito

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo