Poison, il potere del veleno a Napoli: mostra a Palazzo Fondi dedicata ai veleni

Pubblicato 
martedì, 20/03/2018
Di
Tiziana Martano
Mostra veleni

La mostra internazionale “Poison - Il potere del veleno” arriva a Napoli inaugurando la riapertura di Palazzo Fondi.

È iniziata il 14 marzo 2018 la mostra “Poison - Il potere del veleno”, che, in circa 1000 mq di spazio espositivo, immerge il pubblico nel mondo dei veleni illustrandone il funzionamento e i suoi letali diffusori, sia sotto forma di piante che di animali. La mostra sarà visitabile fino a domenica 1 luglio 2018 e ad ospitarla è Palazzo Fondi, a Napoli.

I visitatori saranno accompagnati nel loro percorso da un biologo che spiegherà loro gli aspetti più interessanti e l’uso che oggi si può fare dei veleni. Si potranno inoltre ammirare dal vivo esemplari animali e vegetali famosi per la loro letalità, come ad esempio la Vedova Nera, la Migale rosa sudamericana o la rana giallo-oro della foresta del Chocó.

Non mancheranno nemmeno i riferimenti a famosi eventi storici legati all'uso del veleno: da Socrate all'imperatore Claudio, passando per le vicende di Cleopatra a quelle di Lucrezia Borgia fino alla storia più recente. La rassegna scientifica è a cura del Prof. Enzo Moretto, entomologo, direttore del Museo Esapolis di Padova e consulente scientifico del programma Rai Geo & Geo.

Informazioni su "Poison - Il potere del veleno"

Quando: dal 14 marzo 2018 al 1 luglio 2018

Dove: Palazzo Fondi, Via Medina 24

Orario: tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

Prezzi:

  • Adulti € 12,00

  • Riduzioni (studenti, over65, bambini 3-12) € 10,00

Informazioni: Sito ufficiale | Pagina dell'evento

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram