HomeCulturaIl Parco Archeologico di Paestum e Velia apre al pubblico con novità e promozioni

Il Parco Archeologico di Paestum e Velia apre al pubblico con novità e promozioni

The ancient ruins of Paestum

Il bellissimo Parco Archeologico di Paestum e Velia riapre ai visitatori: in programma sconti e prezzi speciali per visitare il sito archeologico!

Il sito è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.

***

I meravigliosi Siti Archeologici di Paestum e Velia, dopo i mesi di chiusura, riaprono i cancelli per riaccogliere i visitatori con tante novità e prezzi speciali in programma sia per le famiglie, sia per gli ingressi singoli.

Le visite saranno possibili, come in tutti gli altri luoghi della cultura della Regione Campania, dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica il sito rispetterà la chiusura stabilita dalle norme anti-Covid 19.

Potrete quindi ritornare ad ammirare gli splendidi templi di Paestum e partecipare alle speciali visite tematiche alle metope del tempio della Pace che proprio nel periodo di chiusura sono state restaurate.

Nel parco Archeologico di Velia invece potrete partecipare alle passeggiate sul crinale degli dei, si tratta di un particolare percorso di trekking immersi nella natura e nell’archeologia e che comprende circa 3 ore di camminata. La prenotazione è obbligatoria, all’indirizzo email nello specchietto informativo, entro le 16:00 del giorno precedente la visita.

Le norme anti-Covid 19 e le promozioni

Per la riapertura i siti Archeologici hanno adottato tutte le norme igienico-sanitarie volte a limitare la diffusione ed il contagio da Coronavirus. Pertanto sono stati organizzati dei percorsi di visita obbligati per evitare affollamenti, i visitatori avranno l’obbligo di indossare la mascherina e all’ingresso avverrà la misurazione della temperatura corporea.

Per quanto riguarda le promozioni, il biglietto per il Parco Archeologico di Paestum e Velia avrà una validità di tre giorni ed includerà un accesso all’Area Archeologica e al Museo di Paestum e all’Area Archeologica di Velia. Il costo di un singolo biglietto è di 6 euro, mentre per le famiglie con 2 adulti e uno o più bambini e ragazzi fino a 25 anni è di 10 euro.

I percorsi di visita obbligati

Paestum 

I percorsi di visita obbligati, ideati per evitare assembramenti, nel Parco Archeologico di Paestum sono:

  • Percorso rosso per visitare i principali monumenti dell’area archeologica e le più importanti sale del museo di Paestum. La durata è di circa 1 ora e 30 minuti.
  • Percorso blu per visitare brevemente l’area archeologica e il museo di Paestum. La durata complessiva è di circa 45 minuti​.

Velia 

I percorsi di visita obbligati nel Parco Archeologico di Velia sono:

  • Percorso rosso per visitare i principali monumenti dell’area archeologica. La durata è circa 1 ora e 40 minuti. L’ultimo ingresso è alle ore 14:30.
  • Percorso blu per una visita breve alla città bassa o all’Acropoli di Velia. La durata è circa 45 minuti).

Dopo le ore 14:30 potrà essere visitato soltanto il percorso blu.

Informazioni su visite al Parco Archeologico di Paestum e Velia

Quando: dal lunedì al venerdì

Dove: Parco Archeologico di Paestum e Velia, Via Magna Grecia, Sa

Orario: dalle ore 09:00 alle ore 18:45

Prezzi: biglietto singolo 6 euro, biglietto famiglie (2 adulti+ 1 o più bambini o ragazzi fino ai 25 anni) 10 euro, ragazzi dai 18 ai 25 anni 2 euro

Contatti: sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags