Ascolti TV della RAI crollano senza Il Paradiso delle Signore

Le Veneri de Il Paradiso delle Signore

La settima, e seguitissima, stagione de Il Paradiso delle signore si è conclusa da meno di una settimana e, a quanto pare, la serie italiana manca tantissimo ai telespettatori. A seguito della sospensione per la pausa estiva, infatti, gli ascolti del pomeridiano di Rai Uno, dove Sei Sorelle ha sostituto Il Paradiso, sono letteralmente crollati facendo parlare di un vero e proprio flop per la soap spagnola. Cosa sta succedendo?

I numeri entusiasmanti del finale de Il Paradiso delle signore 7

Il Paradiso delle signore 7 ha rappresentato, anche per la stagione che si è appena conclusa, una vera e propria vittoria per la prima rete Rai. A dimostrarlo sono stati i numeri relativi agli ascolti che si sono dimostrati, costantemente, molto più che buoni risultando, addirittura, entusiasmanti con la messa in onda delle ultime puntate.

I risultati, comunque, sono stati ottimi per tutta la stagione con una media di telespettatori che, ogni settimana, era di circa 1,8 milioni con uno share che sfondava tranquillamente la soglia del 23% e attorno a questa si manteneva abbastanza stabile.

Numeri importanti realizzati grazie alla passione dei fans che, giorno dopo giorno, non vedevano l’ora di scoprire come si sarebbero sviluppate le storie dell’amata contessa, di Marcello, Gemma, Marco e non soltanto. Storie che oggi mancano e che mancheranno per tutta l’estate a quanto si legge sui commenti rilasciati quotidianamente sui social.

Il flop di Sei sorelle, calano drasticamente gli ascolti

Nonostante i grandi numeri de Il Paradiso delle signore, il destino della serie italiana non ha seguito quello di Un Posto al sole. Mentre la soap di Rai Tre proseguirà anche in estate, per Il Paradiso si è deciso il canonico stop estivo. A sostituirlo è arrivata la soap spagnola Sei sorelle che, però, sta registrando risultati davvero deludenti.

Nella prima settimana di programmazione, infati, il calo degli ascolti è stato clamoroso con una media di telespettatori che si è quasi dimezzata superando di poco la soglia del milione con uno share sceso ad appena il 13%. Indubbiamente una bella batosta per la rete ammiraglia che non è più competitiva nella fascia oraria 16-17 lasciando ampio margine alla concorrenza.

Il tutto in attesa che possano tornare i tanto attesi nuovi episodi dell’ottava stagione de Il Paradiso delle signore che, ormai è certo, saranno trasmessi a settembre e le cui riprese dovrebbero iniziare a giorni.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Instagram @ilparadisodellesignorerai
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti