Il Paradiso delle Signore 8, trame settimana dal 29 Gennaio al 2 Febbraio

Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore 8 è pronto a regalarci tante emozioni anche nella settimana a cavallo tra gennaio e febbraio. Vivremo un mare di emozioni, a volte anche contrastanti, passando dall’euforia di Agata per la prima minigonna ai problemi di Marta per il suo progetto, dalla gelosia di Matilde alla disperazione di Matteo per le condizioni di salute della madre. Insomma, gli ingredienti per cinque appuntamenti imperdibili ci sono tutti. Ecco cos’accadrà, quotidianamente, dal 29 Gennaio al 2 Febbraio 2024.

Il Paradiso delle Signore, trama di lunedì 29 Gennaio 2024

Dopo l’arrivo della stilista inglese Mary Quant a Milano, l’attenzione dei media sarà catalizzata su questo evento. I giornali intitoleranno “Il ciclone Mary Quant travolge Milano”, in riferimento, ovviamente, alla novità della minigonna.

Al Paradiso, nonostante questo, la clientela abituale è in costante calo e l’obiettivo principale di Vittorio sarà quello di riacciuffarla. Marcello consiglierà a Matteo di stare alla larga da Maria mentre Flora sarà sconfortata sul lavoro e compirà un gesto che nessuno si sarebbe aspettato. Confronto a cuore aperto, poi, tra Vittorio e Marta che si incontreranno al Circolo in maniera del tutto casuale.

Il Paradiso delle Signore, trama di martedì 30 Gennaio 2024

Agata si sarà innamorata della minigonna e vorrebbe tanto indossarne una. Peccato che Ciro sarà assolutamente contrario! Sulla scia di quanto accaduto l’anno prima, Salvo proporrà a Elvira di iscriversi alla gara di ballo: qualcuno, perl, lo precederà.

I bozzetti che Flora farà vedere a Umberto non lo entusiasmeranno generando malcontento nella donna mentre Marta porterà avanti il proggetto della casa famiglia. Attenzione, perché arriverà un imprevisto! Matteo deciderà di ascoltare i consigli di Marcello e farà una scelta spiazzante mentre, all’improvviso, Silvana si sentirà malissimo. Che succede?

Il Paradiso delle Signore, trama di mercoledì 30 Gennaio 2024

Le condizioni piuttosto serie della madre faranno fare un dietro front importante a Matteo che, a questo punto, deciderà di non partire. Per Marta e il suo progetto la situazione si farà critica: Alda Belloni (che rappresenta l’intero quartiere), infatti, le metterà i bastoni tra le ruote. Per la Guarnieri verrà tempo di chiedere un consiglio a Vittorio.

A proposito della gara di ballo, potrebbe essere Delia a partecipare con Salvo (al posto di Elvira) mentre tra Flora e Umberto ci sarà uno scontro durissimo. Maria sarà preoccupata per lo stato di Silvana che, nel frattempo, avrà qualcosa di molto importante da chiedere a Marcello.

Il Paradiso delle Signore, trama di giovedì 1 Febbraio 2024

Il piano di Vittorio per riconquistare la clientela perduta sarà in pieno svolgimento mentre Tancredi cercherà di mettere una buona parola tra Flora e Umberto consigliando a quest’ultimo di avere un po’ di considerazione in più nei confronti della compagna. Se a casa Puglisi il parere contrario di Ciro all’uso della minigonna aveva creato tensione, tutto si appianerà quando il capo famiglia deciderà di dare il permesso ad Agata di indossarla.

Se Marta lotterà con le unghie e con i denti per il suo progetto, la verità sulle condizioni di salute di Silvana verrà finalmente a galla. Si tratterà di qualcosa di cui Matteo non parlerà alla madre cercando, invece, conforto in Maria.

Il Paradiso delle Signore, trama di venerdì 2 Febbraio 2024

Silvana avrà bisogno di un intervento costoso e Marcello prometterà a Matteo di trovare il denaro necessario. Le speranze del Portelli, però, andranno distrutte quando il dottor Alpi lo metterà al corrente di qualcosa di terribile. Marta, nel frattempo, potrebbe aver trovato la soluzione per il suo progetto (facendo ingelosire non poco Matilde dato il coinvolgimento di Conti) mentre Agata acquisterà e indosserà, finalmente, la tanto desiderata minigonna. Delia e Salvo avranno deciso: parteciperanno insieme alla gara di ballo!

Di certo, quindi, ne vedremo delle belle. Vi ricordiamo che l’appuntamento con Il Paradiso delle Signore 8 è per tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Rai Uno, a partire dalle 16:00. In anternativa tutti gli episodi saranno disponibili anche su RaiPlay in live streaming o on demand.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Instagram @ilparadisodellesignore8
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti