Il Paradiso delle Signore 8, trama 22 Gennaio. Matteo sotto ricatto!

Matteo Portelli in Il Paradiso delle Signore 8

Una nuova settimana è appena iniziata e con essa proseguiranno le emozionanti avventure a Il Paradiso delle Signore 8. Un percorso che si preannuncia ricco di colpi di scena già a partire dalla puntata prevista per oggi, lunedì 22 Gennaio 2024. Umberto sarà sempre più contro Marcello e, di conseguenza, ricatterà Matteo dopo aver scoperto qualcosa di incredibile sul suo conto.

A prendere il posto di Delia, vittima di un fastidioso incidente, sarà Rosa, proprio in un momento cruciale per la boutique ovvero l’imminente arrivo della stilista Mary Quant. Concetta proseguirà le sue indagini sul rapporto tra la figlia e il Portelli mentre Marta incontrerà una giovane che non la lascerà indifferente. Di chi si tratterà? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il Paradiso delle Signore 8 anticipazioni, Umberto ricatta Matteo

Adelaide è ormai partita per la Svizzera e per Umberto e Marcello non sarà semplice tornare alla normalità. Se il Barbieri, però, avrà in mente un progetto importante per ripartire, il Guarnieri sarà incentrato esclusivamente sui suoi propositi di vendetta. Nel suo mirino proprio lui, il rivale anche nel cuore della Contessa, ovvero Marcello di cui vorrà sbarazzarsi una volta per tutte.

L’investigatore che ha assunto, infatti, gli porterà un dossier davvero scottante su Matteo e questa sarà l’occasione giusta per mettere in atto il suo piano allontanando, innanzitutto, i due fratelli. Per farlo, Umberto si recherà da Matteo e gli farà una proposta sicuramente dagli innumerevoli vantaggi ma che lo allontanerà, di certo, da Marcello. La presenza del dossier, poi, avrà un suo perché: più che una proposta vera e propria si tratterà di un ricatto in piena regola. Ma come reagirà Matteo?

Concetta scopre la verità su Maria e Matteo

L’aver ascoltato il dialogo tra Maria e Matteo ha aperto gli occhi a Concetta che si ritroverà, adesso, a dover (e voler, più che altro) comprendere cosa sta accadendo tra la figlia e il giovane Portelli. Per questo, si confronterà, separatamente, con entrambi per ascoltare le reciproche versioni dei fatti. Proprio il fatto che ci saranno delle incongruenze tra i due racconti, le darà una certezza: tra i due esiste un grossissimo segreto!

La famosa stilista anglosassone Mary Quant sta finalmente per giungere al Paradiso e questo darà un gran da fare a tutti. Rosa, dopo l’incidente di Delia, la sostituirà nel ruolo di Venere e vi anticipiamo sin da questo momento che il suo ruolo sarà decisivo nei giorni successivi. Marta, nel frattempo, incontrerà e parlerà con una giovane, madre di un bambino ed evidentemente bisognosa di una mano. Per lei sarà la svolta: sarà lei a volerle dare tutto il supporto di cui avrà bisogno!

La puntata di oggi, a partire dalle 16:00 su Rai Uno, si preannuncia al cardiopalma. Se, poi, siete curiosi e volete scoprire le trame della settimana dal 22 al 26 Gennaio vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Velvet Style
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti