HomeCronacaIl Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli riapre al pubblico

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli riapre al pubblico

Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli apre al pubblico: ecco tutte le norme da seguire per visitare il Museo in sicurezza!

A partire da giovedì 21 Maggio 2020 anche il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli riapre le sue porte per accogliere gli ospiti, dopo circa due mesi di inattività.

L’apertura avverrà seguendo tutte le norme imposte per limitare la diffusione del Coronavirus ed il Museo ha appunto messo in atto una serie di regole per garantire agli ospiti una visita in estrema sicurezza.

Le norme da rispettare

Per garantire agli ospiti massima sicurezza il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si è impegnato a stabilire delle norme da seguire e dei percorsi mirati. Innanzitutto ci saranno due percorsi differenziati per le persone in entrata e per quelle in uscita in modo tale da evitare contatti.

Per i visitatori ci sarà l’obbligo di indossare dispositivi di protezione come la mascherina per tutto il tempo di permanenza all’interno del Museo. Il Museo ha poi provveduto all’installazione di dispenser con gel disinfettante e di un apposito schermo in vetro parafiato e sistema di parla ascolto distanziato a protezione della biglietteria.

Le visite guidate saranno riservate ad un massimo di 10 persone e durante la visita al Museo sarà attivo un sistema di filodiffusione sonora per ricordare ai visitatori le norme da seguire.

Saranno poi temporaneamente sospese le attività di proiezione del Virtual tour Bayard il simulatore di guida e la visita all’interno dei treni storici.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo