Il Museo Madre di Napoli su Rai 5: il Museo del Futuro

Pubblicato 
venerdì, 26/02/2021
Di
Serena De Luca
Museo Madre Napoli

Uno speciale docufilm in prima visione su Rai 5 dedicato alle bellezze del Museo d'Arte contemporanea Donnaregina di Napoli!

Stasera, venerdì 26 Febbraio 2021 alle ore 21:25 su Rai 5, verrà trasmesso in prima visione, una speciale puntata di Art Night che sarà dedicata al Museo Madre, il Museo d'arte contemporanea Donnaregina di Napoli, insieme al Mart di Rovereto, considerati i due Musei del futuro.

Art Night è un programma televisivo dedicato completamente all'arte contemporanea, proprio per questo motivo la scelta di dedicare la puntata di stasera al Madre e alle sue straordinarie opere.

Il Museo Madre in tv

Si chiamerà proprio Madre il docufilm realizzato da Luigi Pingitore che andrà in onda durante la puntata speciale di Art Night dedicata al Museo d'arte contemporanea Donnaregina di Napoli.

Potrete così conoscere la storia e le bellezze custodite nel Museo Madre, situato nel centro storico della città di Napoli, tra Forcella e Rione Sanità, nel bellissimo Palazzo ottocentesco Donnaregina da ben 15 anni.

Il Museo, disposto su tre piani e con una meravigliosa terrazza che affaccia sulla città, ospita grandi mostre, installazioni site-specific e tantissime opere che vanno a costituire la collezione permanente.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram