HomeCulturaIl Museo di Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli riapre ai visitatori

Il Museo di Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli riapre ai visitatori

Palazzo Zevallos Stigliano

Finalmente anche il Museo di Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli, dopo la chiusura, riapre al pubblico: non perdete questo appuntamento!

Il Museo è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.

***

Giovedì 4 Febbraio 2021 finalmente riaprirà al pubblico, dopo i mesi di chiusura causa Coronavirus, anche il Museo di Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli. 

Come per tutti gli altri musei e luoghi della cultura le visite a Palazzo Zevallos avverranno dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 con ultimo ingresso alle ore 18:30. Potrete visitare tutta la collezione permanente che include il Martirio di sant’Orsola di Caravaggio e tante altre splendide opere.

Insomma un’ottima occasione da non lasciarsi sfuggire anche perché entro il 2021 le opere custodite a Palazzo Zevallos Stigliano saranno trasferite nella nuova sede di Galleria Italia, ovvero Palazzo Piacentini a Napoli.

Palazzo Zevallos Stigliano

Situato in Via Toledo, Palazzo Zevallos di Napoli è una struttura monumentale che ospita l’omonimo Museo, al cui interno custodisce preziose opere legate al contesto culturale del Sud Italia e che provengono dal Banco di Napoli e dalla Banca Commerciale Italiana.

Tra le tante opere potrete ammirare Giuditta decapita Oloferne, di Louis Finson, Sacra Famiglia con San Francesco d’Assisi, di Angelo Caroselli, Sansone e Dalila, di Artemisia Gentileschi.

Informazioni su apertura Palazzo Zevallos

Quando: da 4 Febbraio 2021

Dove: Palazzo Zevallos Stigliano, Via Toledo, Napoli 185

Orario: 10:00-19:00, ultimo ingresso 18:30

Prezzo: biglietto 5 euro, ridotto 3 euro (over 65-under 26), ingresso gratuito under 18 e dipendenti Intesa San Paolo

Contatti: sito ufficiale

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo