Pubblicato 
mercoledì, 03 Febbraio 2021
Serena De Luca

Il Museo di Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli riapre ai visitatori

,

Finalmente anche il Museo di Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli, dopo la chiusura, riapre al pubblico: non perdete questo appuntamento!

Il Museo è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.

***

Giovedì 4 Febbraio 2021 finalmente riaprirà al pubblico, dopo i mesi di chiusura causa Coronavirus, anche il Museo di Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli. 

Come per tutti gli altri musei e luoghi della cultura le visite a Palazzo Zevallos avverranno dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 con ultimo ingresso alle ore 18:30. Potrete visitare tutta la collezione permanente che include il Martirio di sant’Orsola di Caravaggio e tante altre splendide opere.

Insomma un'ottima occasione da non lasciarsi sfuggire anche perché entro il 2021 le opere custodite a Palazzo Zevallos Stigliano saranno trasferite nella nuova sede di Galleria Italia, ovvero Palazzo Piacentini a Napoli.

Palazzo Zevallos Stigliano

Situato in Via Toledo, Palazzo Zevallos di Napoli è una struttura monumentale che ospita l'omonimo Museo, al cui interno custodisce preziose opere legate al contesto culturale del Sud Italia e che provengono dal Banco di Napoli e dalla Banca Commerciale Italiana.

Tra le tante opere potrete ammirare Giuditta decapita Oloferne, di Louis Finson, Sacra Famiglia con San Francesco d’Assisi, di Angelo Caroselli, Sansone e Dalila, di Artemisia Gentileschi.

Informazioni su apertura Palazzo Zevallos

Quando: da 4 Febbraio 2021

Dove: Palazzo Zevallos Stigliano, Via Toledo, Napoli 185

Orario: 10:00-19:00, ultimo ingresso 18:30

Prezzo: biglietto 5 euro, ridotto 3 euro (over 65-under 26), ingresso gratuito under 18 e dipendenti Intesa San Paolo

Contatti: sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram