HomeCulturaArteIl Museo del Tesoro di San Gennaro e il Museo Filangieri a Napoli riaprono

Il Museo del Tesoro di San Gennaro e il Museo Filangieri a Napoli riaprono

Il Museo del Tesoro di San Gennaro a Napoli

A Napoli il Museo del Tesoro di San Gennaro e il Museo Filangieri riaprono finalmente al pubblico con tante novità!

Sabato 13 Giugno 2020, finalmente dopo mesi di chiusura per l’emergenza sanitaria, riaprono a Napoli il Museo Filangieri e il suggestivo Museo del Tesoro di San Gennaro.  

L’apertura di questi musei è stata fortemente voluta da Paolo Jorio, direttore di tutte e due le strutture museali, per lanciare ai cittadini, dopo il lockdown, un segnale di ripresa e di rinascita.

Il Museo Del Tesoro di San Gennaro e il Museo Filangieri offriranno ognuno un biglietto scontato a 5 euro, invece per chi deciderà di acquistare un biglietto unico, lo speciale costo sarà di 8 euro.

Le regole da rispettare

Per visitare i due musei, che fino al 5 Luglio 2020 saranno aperti soltanto il sabato e la domenica, dovranno essere rispettate tutte le misure anti Covid 19.

Innanzitutto sarà necessario prenotarsi e lo si potrà fare sia telefonicamente che online in modo tale da evitare assembramenti e organizzare le visite in orari preordinati. I visitatori dovranno indossare la mascherina e dovranno rispettare la segnaletica di distanziamento sociale. All’ingresso dei musei verrà misurata la temperatura corporea che dovrà essere minore di 37,5 gradi per consentire l’accesso.

L’app per il Museo del Tesoro di San Gennaro

Grandi passi avanti per la tecnologia per quanto riguarda il Museo del Tesoro di San Gennaro che metterà a disposizione dei visitatori un’app affinché questi possano ammirare in modo assolutamente autonomo il più grande tesoro al mondo, dopo quello della corona d’Inghilterra.

I visitatori potranno scaricare gratuitamente sul proprio cellulare l’applicazione mobile con la Guida Multimediale multilingue con contenuti di approfondimento in Realtà Aumentata.

La suggestiva voce narrante di Philippe Daverio guiderà i visitatori in un viaggio alla scoperta di affascinanti e preziosi capolavori che si trovano nel Museo del Tesoro di San Gennaro, conoscendo così storia e curiosità.

L’applicazione si chiama Multimedia Guide e una volta arrivati in biglietteria vi verrà fornito un adesivo con codice QR per scaricarla.

Informazioni su apertura Museo del Tesoro di San Gennaro e Museo Filangieri

Quando: dal 13 Giugno 2020 al 5 luglio aperti solo sabato e domenica

Dove: Museo del Tesoro di San Gennaro, Via Duomo 149 – Napoli. Museo Filangieri , via Duomo 288- Napoli.

Orario: dalle ore 10:00

Prezzo: biglietto 5 euro, biglietto unico (per visitare entrambi i musei) 8 euro

Contatti: Sito ufficiale Museo del Tesoro di San Gennaro tel 081 294980, 3661319973 – 3341580250 |Sito ufficiale Museo Filangieri tel 081 203175

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 2.5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo