Il Museo Archeologico di Napoli riapre il 2 giugno con prezzi ridotti

Pubblicato 
martedì, 26/05/2020
Di
Serena De Luca
Festa dei Musei al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli il 2 Giugno riaprirà ai visitatori con una speciale novità: il prezzo del biglietto sarà ridotto!

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che durante la quarantena si è aggiudicato il titolo di Museo più attivo sui canali social, presto riaprirà le porte ai visitatori con fantastiche novità.

L'appuntamento è per martedì 2 Giugno 2020 con Il MANN ricomnicia da te e per l'occasione si potrà visitare il Museo Archeologico Nazionale con l'acquisto di un biglietto dal prezzo ridotto.

Come visitare il MANN

Per visitare il Museo sarà necessario effettuare la prenotazione a partire dal 29 Maggio 2020 sul sito ufficiale del MANN.

Tre saranno i percorsi offerti dal Museo che ciascun visitatore, in una specifica fascia oraria, potrà scegliere di visitare: il Percorso Classico che comprende la Collezione Farnese, Mosaici e Gabinetto Segreto, la Collezione Oggetti della vita quotidiana nelle città vesuviane, Tempio di Iside e Sale degli Affreschi, le Nuove Collezioni quindi la sezione Egizia ed Epigrafica, Magna Grecia, Preistoria e Protostoria.

Ed infine Le Mostre Temporanee ovvero: Gli Etruschi e il MANN, a partire dal 12 giugno, Thalassa, meraviglie sommerse dal Mediterraneo, in proroga sino al 21 giugno, Lascaux 3.0, fino al 2 luglio, Capire il cambiamento climatico, sino al 31 agosto.

L'ingresso al Museo

Per l'ingresso al Museo il biglietto sarà esclusivamente digitale, e ad accogliere i visitatori ci sarà una telecamera termica che misurerà la temperatura corporea, la quale non dovrà essere superiore ai 37,5. Al'interno del Museo i visitatori dovranno rispettare tutte le norme, come l'uso dei dispositivi di protezione individuale e il distanziamento sociale.

Il costo dei biglietti

Dal 2 Giugno al 31 Dicembre 2020 si potrà visitare il Museo acquistando un biglietto ridotto, inoltre anche i possessori di abbonamento OpenMANN dovranno prenotare ogni accesso al Museo e dal 2 giugno, per chi attiverà un’offerta OpenMANN, le tessere annuali saranno vendibili solo online e disponibili in formato elettronico.

Informazioni su MANN

Quando: dal 2 Giugno al 31 Dicembre 2020

Dove: Museo Archeologico Nazionale, Piazza Museo, 19, 80135 Napoli NA

Orario: dalle ore 09:00 alle ore 19:30

Prezzo:

Biglietti

  • Biglietto intero 8 euro
  • Biglietto due adulti over 25, 12 euro
  • Biglietto ridotto 4 euro
  • Biglietto cittadini UE 18-25 anni, 2 euro

Abbonamenti

  • Abbonamento Openmann adulti 10 euro
  • Card Young 18-25 e Academy (per studenti di qualsiasi corso di laurea e scuola di specializzazione, senza limiti di età) 5 euro
  • Card Family(due adulti over 25) 16 euro

Contatti: sito ufficiale| evento facebook 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram