9 Marzo 2021
Serena De Luca

Il Molo San Vincenzo a Napoli riaprirà con una bella passeggiata sul mare

Finalmente dopo anni riaprirà il Molo San Vincenzo a Napoli con una bella passeggiata sul mare!

Il Molo San Vincenzo, situato all'interno del molo di Napoli, si estende davanti il bellissimo Maschio Angioino. Per accedere ad esso è necessario attraversare i giardini del Molosiglio, nei pressi di Palazzo Reale e dell'Università Parthenope.

Negli ultimi tempi però, i cittadini non hanno potuto usufruire di questo tratto della città per una bellissima passeggiata di circa 2 km sul mare perché, il Molo San Vincenzo di Napoli risulta accessibile soltanto attraversando una zona di competenza della Marina Militare, zona che però è invalicabile.

Il Molo San Vincenzo di Napoli riapre al pubblico

Proprio per tale motivo in questi giorni, l’associazione VivoaNapoli e il Propeller Clubs insieme a varie autorità competenti, hanno deciso di restituire ai cittadini questo pezzo della città attraverso la realizzazione di una passerella pedonale, e probabilmente anche ciclabile, per passeggiare lungo il molo San Vincenzo. 

Per la realizzazione di tale percorso, che permetterà ai cittadini di passeggiare sul mare di Napoli, rispettando quindi il divieto di accesso alla zona militare, fondamentale sarà l'intervento di Cassa Depositi e Prestiti che si occuperà del finanziamento e della sua costruzione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram