Pubblicato 
venerdì, 04 Dicembre 2020
Serena De Luca

Il migliore Panettone tradizionale artigianale è Campano: ecco chi è il pasticciere

,

Nuova edizione di Panettoni senza confini: il titolo di migliore panettone tradizionale artigianale è stato affidato ad un pasticciere Campano, ecco chi è!

Si è svolta, come ormai da tradizione, la manifestazione Panettoni senza confini, l'evento che ormai da anni giudica i migliori panettoni artigianali italiani e i loro pasticcieri.

La scorsa edizione si è svolta a Palermo, quest'anno invece la manifestazione è stata in provincia di Brescia, ma date le limitazioni vigenti per la pandemia da Coronavirus in atto, l'evento si è svolto a porte chiuse e nel rispetto di tutte le norme per limitare il contagio.

Il migliore panettone è Campano: ecco chi è il pasticciere

Per l'edizione 2020 due erano le sezioni in gara: Miglior panettone tradizionale e Miglior panettone selezione, quest'ultima consisteva nell'utilizzare ingredienti diversi come caffè e arancia.

Il premio Miglior panettone selezione è stato aggiudicato ad un pasticciere della Pasticceria Ferrante di Campomorone in provincia di Genova. Invece il premio Miglior Panettone Tradizionale è stato dato ad un pasticciere Campano, ovvero Vincenzo Faiella di San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno. 

Vincenzo Faiella della pasticceria Pina si è quindi aggiudicato il premio di miglior lievitista d'Italia.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram