Il Metodo Fenoglio, quante puntate e quanto va in onda

Alessio Boni ne Il Metodo Fenoglio.

All’avvicinarsi del grande finale, “Il Metodo Fenoglio” ha mantenuto il pubblico incollato allo schermo, accrescendo l’attesa e la curiosità. Ambientata nella vivace Bari degli anni di piombo del crimine organizzato, la serie tratta da “Il maresciallo Fenoglio” di Gianrico Carofiglio, ha sorpreso per l’intensità narrativa e la profondità dei personaggi. Protagonisti del calibro di Alessio Boni, Marcello Prayer e Paolo Sassanelli hanno contribuito a rendere ogni episodio un’esperienza indimenticabile, consolidando “Il Metodo Fenoglio” come un punto di riferimento nelle produzioni Rai del biennio 2023-2024.

La trama della serie Il Metodo Fenoglio

Bari, 1991. Ecco in scena il maresciallo Pietro Fenoglio (interpretato da Boni), un nome che risuona nel Nucleo Operativo dei Carabinieri. La sua specialità? Un intuito investigativo fuori dal comune e un rispetto incrollabile per la legge e la verità. Ma attenzione, la sua empatia verso i criminali spesso lo mette in rotta di collisione con i suoi capi.

Proprio in questo periodo, Fenoglio si trova alle prese con un dubbio che lo tormenta. Ha l’ipotesi che la criminalità a Bari non sia solo fatta di piccole bande in lotta, ma che ci sia sotto una vera e propria mafia barese. Nonostante le sue indagini personali, scontra resistenze, soprattutto dal suo superiore, il colonnello Valente.

Ufficio stampa Rai

La tensione in città sale alle stelle dopo l’incendio doloso del Teatro Petruzzelli. Bari è scossa da agguati e omicidi. In mezzo a questo caos, Fenoglio cerca di far luce sull’escalation di violenza, fino a quando si verifica una svolta: il figlio di Nicola Grimaldi (interpretato da Marcello Prayer), il boss più temuto, viene rapito.

Collaborando con l’appuntato Pellecchia (interpretato da Paolo Sassanelli), noto per la sua franchezza, e sotto la guida della PM Gemma D’Angelo (Giulia Vecchio), una figura forte e carismatica, Fenoglio si immerge nelle indagini. Scoprono che il boss ha pagato un riscatto per il figlio, ma il bambino non è mai tornato a casa.

I sospetti si concentrano su Vito Lopez (interpretato da Michele Venitucci), ex braccio destro di Grimaldi. La loro amicizia, un tempo salda, ora è diventata una guerra mortale. Ma sarà davvero Lopez dietro a tutto questo, o è solo un’altra pedina in un gioco criminale più grande?

Fenoglio è tormentato da queste domande, mentre sullo sfondo nazionale si svolgono gli attacchi di Cosa Nostra contro lo Stato. La risposta che cerca lo porterà in un viaggio di scoperte che cambieranno tutto.

Quando esce la serie Il Metodo Fenoglio

“Il Metodo Fenoglio” è previsto per il debutto il lunedì 27 novembre 2023, su Rai 1 a partire dalle ore 21.30 di sera.

Quante puntate sono la serie Il Metodo Fenoglio

“Il Metodo Fenoglio” verrà trasmesso in quattro serate, con una coinvolgente storia appositamente adattata per il piccolo schermo da un team di scrittori esperti. Ecco il calendario delle puntate per la serie TV “Il Metodo Fenoglio”, con i rispettivi numeri delle puntate:

  1. Puntata 1: Lunedì, 27 Novembre 2023
  2. Puntata 2: Lunedì, 04 Dicembre 2023
  3. Puntata 3: Lunedì, 11 Dicembre 2023
  4. Puntata 4: Lunedì, 18 Dicembre 2023

Il cast della serie Il Metodo Fenoglio

Il cast de “Il Metodo Fenoglio” è composto da attori di talento, i cui nomi sono elencati di seguito:

  • Alessio Boni
  • Paolo Sassanelli
  • Giulia Bevilacqua
  • Michele Venitucci
  • Giulia Vecchio
  • Francesco Foti
  • Alice Azzariti

La combinazione di questi artisti promette interpretazioni magnetiche e una esperienza coinvolgente per gli spettatori, contribuendo a creare un’atmosfera ricca e avvincente.

Dove vedere la serie Il Metodo Fenoglio

La serie sarà disponibile su Rai 1, con gli episodi in diretta e on demand su RaiPlay. La piattaforma permetterà una visione accessibile e comoda per coloro che vogliono immergersi nella trama di questo appassionante drama.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Ufficio stampa Rai
Parliamo di:
Potrebbero interessarti