HomeCulturaIl MAV di Ercolano si rinnova: ingresso gratuito per tutti i visitatori

Il MAV di Ercolano si rinnova: ingresso gratuito per tutti i visitatori


Il Museo Archeologico virtuale di Ercolano si rinnova e offre per l’occasione uno speciale ingresso gratuito a tutti i visitatori!

Sabato 23 Novembre 2019 alle ore 10:30, il MAV, il Museo Archeologico virtuale situato ad Ercolano in provincia di Napoli, presenterà al pubblico e ai visitatori il nuovissimo allestimento.

In occasione dell’evento si potrà entrare gratuitamente al Museo dalle ore 10:30 fino alle ore 16:00, e si potrà avere l’occasione di rivivere, grazie alle moderne tecnologie, tutta la storia della città di Ercolano e ovviamente dell’eruzione del Vesuvio che nel’79 la distrusse, ricoprendola di cenere, lapilli e fango.

Le installazioni del Museo MAV

Il Museo è stato arricchito con quattro nuovissime installazioni: un nuovo sistema software di gestione delle installazioni, Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR), Realtà Mista (MR), il tutto per coinvolgere ancora di più gli spettatori e fargli vivere un viaggio emozionante nel tempo.

La novità sicuramente più interessante è Back To Life, una nuova attrazione, in Italia per la prima volta, che utilizza la tecnologia hololens applicata a un reperto archeologico, presentandolo ai visitatori come se avesse realmente viaggiato attraverso il tempo.

Informazioni sul Mav di Ercolano

Quando: sabato 23 Novembre 2019

Dove: Mav, Via IV Novembre, 44, 80056 Ercolano NA

Orario: dalle ore 10:30 alle ore 16:00 ingresso gratuito

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo