Il MAV di Ercolano si rinnova: ingresso gratuito per tutti i visitatori

Pubblicato 
venerdì, 22/11/2019
Di
Serena De Luca
MAV

Il Museo Archeologico virtuale di Ercolano si rinnova e offre per l'occasione uno speciale ingresso gratuito a tutti i visitatori!

Sabato 23 Novembre 2019 alle ore 10:30, il MAV, il Museo Archeologico virtuale situato ad Ercolano in provincia di Napoli, presenterà al pubblico e ai visitatori il nuovissimo allestimento.

In occasione dell'evento si potrà entrare gratuitamente al Museo dalle ore 10:30 fino alle ore 16:00, e si potrà avere l'occasione di rivivere, grazie alle moderne tecnologie, tutta la storia della città di Ercolano e ovviamente dell'eruzione del Vesuvio che nel'79 la distrusse, ricoprendola di cenere, lapilli e fango.

Le installazioni del Museo MAV

Il Museo è stato arricchito con quattro nuovissime installazioni: un nuovo sistema software di gestione delle installazioni, Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR), Realtà Mista (MR), il tutto per coinvolgere ancora di più gli spettatori e fargli vivere un viaggio emozionante nel tempo.

La novità sicuramente più interessante è Back To Life, una nuova attrazione, in Italia per la prima volta, che utilizza la tecnologia hololens applicata a un reperto archeologico, presentandolo ai visitatori come se avesse realmente viaggiato attraverso il tempo.

Informazioni sul Mav di Ercolano

Quando: sabato 23 Novembre 2019

Dove: Mav, Via IV Novembre, 44, 80056 Ercolano NA

Orario: dalle ore 10:30 alle ore 16:00 ingresso gratuito

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: sito ufficiale 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram