Pubblicato 
mercoledì, 18 Agosto 2021
Serena De Luca

Il mare più bello e pulito in Campania per Legambiente e Touring Club

,

Ogni anno, l'associazione ambientalista italiana Legambiente e l'associazione che si occupa della promozione turistica sul territorio italiano, ovvero Touring Club Italiano, pubblicano una speciale analisi intitolata Il mare più bello.

Questa analisi ha lo scopo di verificare la qualità dei mari e dei laghi italiani e successivamente di assegnare ai migliori un premio particolare, ovvero Le cinque vele. Questo premio assegna un punteggio che va da 1 a 5 vele prendendo in considerazione la purezza delle acque, la qualità dell'ambiente, la presenza di servizi e il consumo energetico.

Per quest'anno in Italia le cinque vele sono state assegnate a 18 comprensori turistici, e quindi anche in Campania. Vediamo quali sono.

Le cinque vele in Campania: ecco i luoghi premiati

Le associazioni Legambiente e Touring Club hanno assegnato per il 2021 5 vele a due comprensioni turistici della Campania, e 2, 3 e 4 ad altri luoghi. Ecco quali sono:

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram