Il Marchese del Grillo al Teatro Augusteo di Napoli con Enrico Montesano

Pubblicato 
giovedì, 20/10/2016
Di
Valeria Muollo
Il Marchese del Grillo al Teatro Augusteo di Napoli

Lo spettacolo Il Marchese del Grillo, ispirato al film di Monicelli, sarà in scena al Teatro Augusteo di Napoli!

Dal 20 ottobre 2016 andrà in scena al Teatro Augusteo di Napoli lo spettacolo Il Marchese del Grillo, ispirato al film cult di Mario Monicelli.

A vestire i panni del marchese sarà l'attore romano Enrico Montesano che incarnerà una figura storica realmente esistita durante il periodo della Roma Papalina di inizio Ottocento.

Il marchese Onofrio del Grillo è una Guardia Nobile del Papa Pio VII, che trascorre le sue giornate oziando e preparando scherzi per tutti, compreso il Pontefice. Il suo atteggiamento cambia quando Napoleone invade lo Stato Pontificio e i francesi entrano a Roma.

L'incontro con una giovane e bellissima attrice, e l’amicizia con un giovane ufficiale francese, gli fanno abbandonare Roma per Parigi. Ma dopo la disfatta di Napoleone a Waterloo, il Marchese del Grillo ritorna a Roma, dove trova una minaccia di condanna a morte per il suo alto tradimento nei confronti del Papa.

A questo punto lo scaltro marchese pensa ad una sostituzione di persona operata ai danni di un povero carbonaro ubriacone, che gli consentirà un onorevole riscatto con un finale a sorpresa.

Informazioni sullo spettacolo Il Marchese del Grillo

Quando: dal 20 al 30 ottobre 2016 (eccetto 24 e 28 ottobre)

Orario: alle 21.00

Dove: Teatro Augusteo, piazza Duca d'Aosta

Prezzi:

  • Poltronissima 50,00
  • Poltrona 40,00
  • Poltroncina 28,00

Dove acquistare i biglietti:

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram