HomeCulturaIl MANN di Napoli riapre: il Museo Archeologico riaccoglie i visitatori

Il MANN di Napoli riapre: il Museo Archeologico riaccoglie i visitatori

Festa dei Musei al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Il MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli finalmente riapre al pubblico: si potrà tornare a visitare il Museo in sicurezza!

Il Museo è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.

***

Dopo il passaggio della Regione Campania in zona gialla, la zona a rischio moderato, e l’apertura di alcuni musei della regione il 18 Gennaio 2021, finalmente anche il MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli apre le sue porte ai visitatori.

Il MANN è stato uno dei Musei più attivi durante il periodo di lockdown attraverso i suoi canali social, infatti non ha mai abbandonato i cittadini organizzando eventi digitali e mostre online, adesso finalmente potrà riprendere le sue attività in pieno ed ovviamente in totale sicurezza. 

Le mostre visibili al MANN

Visitando il Museo Archeologico Nazionale di Napoli potrete ammirare anche diverse mostre tra cui: Lucy. Sogno di un’evoluzionegià presentata ai cittadini attraverso una speciale anteprima online, poi l’allestimento Heroes of Change, promosso da Amnesty International Italia sui temi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. E poi ancora la bellissima mostra Gli Etruschi e il MANN con più di 600 reperti.

Le promozioni

In occasione dell’apertura il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ha deciso di offrire ai visitatori una bellissima promozione: fino al 28 Febbraio 2021 potrete acquistare gli abbonamenti annuali a 10 euro per un adulto singolo, 15 euro family con due persone e 5 euro per gli studenti universitari e i giovani tra i 18 e i 25 anni.

Inoltre lunedì prossimo i primi visitatori potranno ricevere un regalo: E quindi uscimmo a riveder le stelle, il manuale contenente le ricerche dedicate ai soffitti del Musei e ai loro affreschi.

Norme anti-Covid 19

Il MANN di Napoli sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:30, il sabato, la domenica ed i festivi rimarrà chiuso.

Saranno poi rispettate tutte le norme igieniche: uso obbligatorio della mascherina come dispositivo di protezione individuale, ingressi ridotti e controllati, distanziamento sociale.

Informazioni su apertura del MANN

Quando: dal 18 Gennaio 2021

Dove: MANN, Piazza Museo, 19, 80135 Napoli NA

Orario: 09:00-19:30

Prezzo:

  • Biglietto intero 10 euro, ridotto convenzioni 8 euro, ridotto 18-24 2 euro
  • Abbonamento annuale: un adulto 10 euro, family con due persone 15 euro, studenti universitari e giovani 18-25 5 euro

Contatti: pagina facebook | sito ufficiale MANN 

 

 

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo