Il grande spettacolo dell'acqua a Monteverde (AV)

Pubblicato 
giovedì, 23/07/2015
Di
Valentina D'Andrea
Una delle scene de Il Grande Spettacolo dell'Acqua a Monteverde

Torna nello splendido Parco di San Pietro a Monteverde "Il Grande Spettacolo dell'Acqua", un magico e suggestivo spettacolo fatto di luci, musica e colori

Nel cuore dell'Irpinia, dopo un anno di pausa, torna uno degli eventi più magici e suggestivi della nostra regione, in grado di incantare e lasciare senza fiato chiunque, regalando emozioni uniche ed intense.

Dal 31 luglio al 30 agosto 2015, ogni sera alle ore 21:30 (tranne il martedì) si potrà assistere a Il Grande Spettacolo dell'Acqua, un evento unico che si tiene da otto anni a Monteverde, in provincia di Avellino, nella splendida oasi naturalistica del Lago di San Pietro, al confine tra tre regioni, Basilicata, Puglia e Campania. Tre regioni che hanno fatto da sfondo alla vita di San Gerardo Maiella, a cui il suggestivo spettacolo è dedicato.

Gerardo Maiella è conosciuto come il Santo dei Poveri, ed alla sua vita dedicata completamente all'aiuto dei più poveri e deboli, la Fondazione Insieme per... ha deciso di organizzare e mettere su uno spettacolo straordinario ed imponente, caratterizzato da un'incredibile messa in scena.

Una scenografia sull'acqua

Il Grande Spettacolo dell'Acqua ha una scenografia costruita interamente sull'acqua, ed è composto dalla magia delle luci e della musica, da un coinvolgente e numeroso corpo di ballo, e dallo straordinario testo che racconta le tappe della vita di Gerardo Maiella, il Santo amico dei poveri, recitato dalle voci narranti registrate di Elena Sofia Ricci e Leo Gullotta.

Molto più di un musical o di uno spettacolo religioso, Il Grande Spettacolo dell'Acqua dimostra la maestria teatrale ed artistica, ispirato alle impressionanti macchine teatrali settecentesche rielaborati in chiave moderna, con cui è stata utilizzata l’acqua della diga di S. Pietro per creare i sorprendenti effetti scenici fatti di acqua, di luci e di colori.

Religione e solidarietà, suggestione fascino, si fondono così in un evento, unico in Europa, dove la poesia e le emozioni si intrecciano sul lago di San Pietro per illuminare le notti d'estate.

Informazioni su Il Grande Spettacolo dell'Acqua

Quando: dal 31 luglio al 30 agosto 2015; tutte le sere ore 21:30 (tranne il martedì)

Prezzo biglietti:

  • Intero: 15 euro
  • Ridotto: 8 euro (4-12 anni)
  • Gratis: bambini 0-3 anni
  • Comitive in bus: 13 euro

Prenotazione obbligatoria telefonica al numero 0827/1713055; da lunedì a domenica dalle 9 alle 20
Info: [email protected]; sito ufficiale de Il Grande Spettacolo dell'Acqua
Dove: Lago di San Pietro a Monteverde (AV)

Fonte foto | La Repubblica

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram