Il gran finale del Carnevale Palomontese con carri e buon cibo

carnevale

La fine del Carnevale di Palomonte si terrà domenica 3 marzo, dando vita a un pomeriggio di festa a partire dalle 14:00 in piazza Monsignor Palatucci a Bivio di Palomonte. Questa celebrazione rappresenta il culmine di una serie di eventi che hanno già riscosso grande successo nelle località di Perrazze e Valle di Palomonte, portando carri allegorici e maschere tra le vie delle frazioni.

Tra musica, carri e delizie culinarie

L’area food aprirà i battenti alle 11:00, offrendo ai visitatori l’opportunità di gustare le delizie culinarie locali. Il pomeriggio sarà ricco di intrattenimento, con la sfilata dei carri allegorici che prenderà il via alle 14:00. I carri sono il risultato di mesi di lavoro e creatività, rappresentando temi sociali, allegorie e tradizioni locali con imponenti strutture mobili.

Seguirà la premiazione, dove una giuria di esperti assegnerà riconoscimenti per la coreografia, il tema sociale, l’allegoria, l’impatto scenico, oltre alle categorie di maschere e costumi, per la loro eleganza e semplicità, e l’evoluzione nel movimento.

In serata, a partire dalle 18:00, la piazza si trasformerà in una dance floor al ritmo di musica disco, animata da DJ. Un momento di festa che unisce divertimento, arte e ricordo, con premi speciali dedicati alla memoria di Giada d’Elia e Adriano Chiola, due giovani artisti scomparsi prematuramente.

Contatti: pagina Facebook ufficiale

  • Dove: Palomontese, Salerno
  • Quando: Domenica 03 marzo 2024
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti