Il Gladiatore 2: quando uscirà e chi ci sarà invece di Russell Crowe

Il Gladiatore

A ventitré anni di distanza dall’uscita de “Il Gladiatore”, il capolavoro di Ridley Scott con Russell Crowe nei panni del protagonista Massimo Decimo Meridio, è stata rivelata la data in cui farà il suo esordio nei cinema “Il Gladiatore 2”, che avrà anche un nuovo protagonista. Ecco chi sarà.

La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma finalmente, oggi è arrivata la conferma tanto attesa: Il Gladiatore 2, il sequel del capolavoro di Ridley Scott “Il Gladiatore”, che quando uscì ventitré anni fa mostrava un Russell Crowe al massimo della sua forma, non solo si farà, ma avrà anche un nuovo attore nei panni del protagonista: Paul Mescal.

Il nuovo film, che sarà diretto ancora da Ridley Scott, stando alle prime anticipazioni uscirà il 22 novembre 2024: una scelta ragionata, questo per evitare anche lo scontro a viso aperto con Avatar 3-la portatrice di semi, che stando a quanto rivelato da James Cameron, uscirà il 20 dicembre 2024.

Le riprese de Il Gladiatore 2 inizieranno nelle prossime settimane, questo per dare modo a Paul Mescal di concludere la sua tournée teatrale di Un tram che si chiama Desiderio, e in cui interpreta il ruolo che fu di Marlon Brando.

Il Gladiatore 2: ecco quello che sappiamo e cosa vedremo nel nuovo kolossal

Le vicende del sequel de “Il Gladiatore” ruoteranno intorno a Lucius, interpretato da Paul Mescal, figlio di Lucilla e nipote del cattivissimo imperatore Commodo, salvato da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo film.

Il Gladiatore 2 sarà ambientato trent’anni dopo e, anche se all’inizio gli sceneggiatori prevedevano un possibile ritorno di Massimo Decimo Meridio, che si sarebbe dovuto reincarnare in diversi guerrieri, alla fine il categorico rifiuto di Russell Crowe di partecipare alla pellicola li ha costretti a riscrivere il copione.

A parte questo, non si hanno altre informazioni sulla trama de “Il Gladiatore 2”, se non che, ipotesi molto probabile, Ridley Scott continuerà a narrare la storia del primo film e tornerà, insieme a tutto il cast, all’interno del Colosseo.

Leggi anche:

Mare Fuori 3: arriva la data degli altri sei episodi

Totti e Noemi Bocchi: già aria di crisi? Sospetti e indizi

UPAS anticipazioni del 17/02: Michele e Silvia di nuovo insieme?

Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profilo Instagram Eco del Cinema (@ecodelcinema)
Potrebbero interessarti