11 Marzo 2021
Serena De Luca

Il Giro d’Italia torna in Campania, la tappa più al sud della gara

,

Un appuntamento speciale con il Giro d'Italia: la Campania sarà la tappa più a sud dell'edizione numero centoquattro!

Il giro d'Italia è una corsa a tappe di ciclismo che si svolge ogni anno lungo le strade italiane. L'8 Maggio 2021 partirà da Torino la centoquattresima edizione del Giro d'Italia che terminerà invece a Milano il 31 Maggio 2021.

Una tappa importante sarà la Campania, la nostra regione sarà la tappa più a sud di questa nuova edizione. Infatti, partendo da Torino, i ciclisti cominceranno a scendere l’Italia fermandosi in circa 21 tappe lungo il versante adriatico.

Il Giro d'Italia: la tappa in Campania

I comuni in Campania che verranno attraversati da questa nuova edizione del Giro d'Italia saranno: Pietraroja, Cusano Mutri, Telese Terme, Castelvenere.

E infine, dopo aver percorso 173 chilometri in media montagna tra sali e scendi si giungerà a Guardia Sanframondi, a Benevento, attraversando le meravigliose terre del buon vino. In seguito, si ripartirà nuovamente verso Milano dopo aver percorso 3450 chilometri di gara.

Le 21 tappe del Giro d'Italia 2021

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram