Il Festival dell'Oriente torna a Napoli con spettacoli, cibo tradizionale e centinaia di stand

Pubblicato 
lunedì, 16/05/2022
Di
Fabiana Bianchi
Il Festival dell'Oriente

Dopo anni di stop, dovuti anche alla pandemia, finalmente torna a Napoli anche il Festival dell'Oriente che in tante sue edizioni ci ha regalato l'emozione di vivere per qualche giorno le atmosfere tipiche dei paesi asiatici.

L'annuncio è stata dato ufficialmente sulla Pagina Facebook del Festival che, dopo aver ringraziato i partecipanti all'evento lombardo, hanno comunicato che a settembre 2022 la kermesse tornerà a Napoli.

Dove si svolgerà il Festival

Come sempre, il Festival dell'Oriente si svolgerà alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta e le date da segnare sul calendario sono 10, 11, 17 e 18 settembre.

Due weekend che saranno ricchi di eventi ed iniziative che ci faranno immergere nella cultura orientale.

Festival dell'Oriente a Napoli
Festival dell'Oriente a Napoli. Credit foto: Gianluca Grimaldi

Spettacoli, rituali, balli e gastronomia

Il Festival dell'Oriente occuperà diversi padiglioni della Mostra d'Oltremare e saranno centinaia gli stand presenti ricchi di sapori e profumi orientali, dove potremo assaggiare i piatti tipici di diversi paesi come Giappone, Cina, India, Thailandia e tanti altri.

Non solo, perché ogni giorno ci sarà un programma pieno di spettacoli, danze tradizionali, rituali tipici come quello del thè, concerti e diversi angoli dedicati al benessere tra yoga, massaggi, campane tibetane ed altro ancora. Ovviamente potremo anche acquistare oggetti e prodotti tipici.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni nei prossimi mesi per sapere cosa ci riserva l'edizione di quest'anno!

Percussioni giapponesi
Percussionista giapponese. Fonte foto: Pagina Facebook Festival dell'Oriente

Informazioni sul Festival dell'Oriente

Quando

10, 11, 17 e 18 settembre 2022

Dove

Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta

Contatti

Pagina Facebook

Credit foto di copertina: Nucci/Benvenuti

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram