Dopo anni di stop, dovuti anche alla pandemia, finalmente torna a Napoli anche il Festival dell'Oriente che in tante sue edizioni ci ha regalato l'emozione di vivere per qualche giorno le atmosfere tipiche dei paesi asiatici.
L'annuncio è stata dato ufficialmente sulla Pagina Facebook del Festival che, dopo aver ringraziato i partecipanti all'evento lombardo, hanno comunicato che a settembre 2022 la kermesse tornerà a Napoli.
Questo post in breve
Dove si svolgerà il Festival
Come sempre, il Festival dell'Oriente si svolgerà alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta e le date da segnare sul calendario sono 10, 11, 17 e 18 settembre.
Due weekend che saranno ricchi di eventi ed iniziative che ci faranno immergere nella cultura orientale.

Spettacoli, rituali, balli e gastronomia
Il Festival dell'Oriente occuperà diversi padiglioni della Mostra d'Oltremare e saranno centinaia gli stand presenti ricchi di sapori e profumi orientali, dove potremo assaggiare i piatti tipici di diversi paesi come Giappone, Cina, India, Thailandia e tanti altri.
Non solo, perché ogni giorno ci sarà un programma pieno di spettacoli, danze tradizionali, rituali tipici come quello del thè, concerti e diversi angoli dedicati al benessere tra yoga, massaggi, campane tibetane ed altro ancora. Ovviamente potremo anche acquistare oggetti e prodotti tipici.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni nei prossimi mesi per sapere cosa ci riserva l'edizione di quest'anno!

Informazioni sul Festival dell'Oriente
Quando
10, 11, 17 e 18 settembre 2022
Dove
Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta
Contatti
Credit foto di copertina: Nucci/Benvenuti