Pubblicato 
giovedì, 22 Aprile 2021
Serena De Luca

Il Cratere del Vesuvio riapre e riprendono le visite

,
,

Le visite al vulcano napoletano riprendono: ecco come fare per visitare il Cratere del Vesuvio nel Parco Nazionale!

A partire dal 21 Aprile 2021 ripartono le visite al Vulcano simbolo della città di Napoli, ovvero il Vesuvio. Queste visite erano state sospese con l'entrata della Campania in zona rossa, ma adesso si potrà tornare a visitare il cratere nel Parco Nazionale. 

Un'ottima notizia quindi per chi vuole intraprendere questo viaggio alla scoperta del Vesuvio e per chi ama stare a contatto con la flora e la fauna. In particolare, sarà possibile visitare il sentiero natura n. 5 del Parco Nazionale del Vesuvio, con ingresso dal comune di Ercolano. 

Come partecipare e le norme anti-Covid 19

Le visite guidate si svolgeranno nel pieno rispetto di tutte le misure per il contenimento del Coronavirus. L'ingresso al sentiero sarà possibile soltanto a chi ha acquistato il biglietto, procedura che dovrà essere effettuata online al sito indicato nello specchietto informativo.

L'entrata attraverso il varco automatico è consentito dai 30 minuti prima ai 30 minuti dopo l'orario che è stato scelto. Non si effettuano rimborsi per i ritardatari. 

Sarà misurata la temperatura corporea a tutti i partecipanti, procedura effettuata tramite termoscanner manuale, si potrà accedere alla visita con un temperatura inferiore a 37,5 gradi.

Obbligo della mascherina sempre, frequente igienizzazione delle mani, divieto di assembramento e obbligo di distanza interpersonale di almeno 1 metro dagli altri. In caso di condizioni meteo avverse le visite saranno sospese e i partecipanti rimborsati.

Informazioni sulle visite al Vesuvio

Quando: dal 21 Aprile 2021, tutti i giorni

Dove: Parco Nazionale del Vesuvio

Orario: dalle ore 09:00 alle ore 16:45, ogni 15 minuti

Prezzo: biglietto intero 11,68 euro, ridotto 9,55 euro

Contatti: sito ufficiale | per acquistare i biglietti visitare il sito

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram