Il Colombario del Fusaro si illumina: al via le visite notturne

Pubblicato 
venerdì, 02/07/2021
Di
Serena De Luca
Colombario

Il Comune di Bacoli ha installato una speciale illuminazione per il Colombario del Fusaro, grazie alla quale saranno possibili delle suggestive visite notturne, che vi permetteranno di scoprire il sito anche al chiaro di luna, e la struttura sarà oggetto anche di fantastiche riprese cinematografiche.

Ad annunciarlo soddisfatto è il primo cittadino di Bacoli, il sindaco Josi Gerardo Della Regione che ha anche sottolineato l'importanza della valorizzazione di uno degli edifici funerari più importanti ed interessanti del Parco Archeologico dei Campi Flegrei.

Il Colombario del Fusaro

Il Colombario del Fusaro venne scoperto nel 1840 grazie all'architetto regio Carlo Bonucci. Ma è soltanto al termine della seconda guerra mondiale che si iniziò a capire l'importanza di tale edificio che passò quindi sotto il controllo del Comune di Bacoli.

Grazie alla nuova e speciale illuminazione che farà risplendere l'intero edificio di Bacoli saranno possibili delle suggestive visite notturne. Si tratta di un grande passo, dato che, la struttura è stata per molto tempo abbandonata.

Il programma delle visite sarà comunicato il prima possibile dalle istituzioni.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram