Il Cinema del pensiero: in streaming film e incontri con grandi attori

Pubblicato 
venerdì, 05/03/2021
Di
Serena De Luca
Marco Damore

Un appuntamento da non perdere con il Cinema del pensiero a Napoli: in programma quindici film e incontri online!

A partire dal 5 Marzo e fino a Maggio 2021 si svolgerà il meraviglioso appuntamento con il Cinema del pensiero, una rassegna dedicata al cinema a cui, nel 2019, parteciparono ben 5.000 ragazzi ospitati nell’Auditorium del Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio a Napoli.

Quest'anno a causa del Coronavirus la rassegna si svolgerà completamente online e i film saranno visibili sulla piattaforma Mymovies.

Tanti saranno i film e gli incontri organizzati per questa nuova edizione a distanza, dedicati agli studenti delle scuole superiori di Napoli e della provincia, per affrontare insieme diversi temi sull'umanità. 

Il Cinema del Pensiero online

A partire da venerdì 5 marzo, alle ore 10:00, saranno disponibili 7 incontri online, sulla piattaforma zoom, con la partecipazione dei registi Ciro D’Emilio, Agostino Ferrente, Andrea D’Ambrosio, Marcello Sannino, Doriana Monaco, Pietro Marcello, presenti anche lo sceneggiatore Maurizio Braucci e l’attore Marco D’Amore. 

Saranno invece diversi i film disponibili: Tonya di Craig Gillespie (2017), Cold War di Pawel Pawlikowski, L’insulto di Ziad Doueiri. E poi ancora L’ufficiale e la spia di Roman Polanski, Sorry we missed you di Ken Loach, I Cento passi di Marco Tullio Giordana e tanti altri.

Informazioni sul Cinema del pensiero online

Quando: incontri il 5, 12, 26 Marzo (date in aggiornamento)

Orario: ore 10:00

Prezzo: gratuito

Contatti e dove vedere i film: Mymovies

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram