Pubblicato 
venerdì, 05 Marzo 2021
Serena De Luca

Il Cinema del pensiero: in streaming film e incontri con grandi attori

,

Un appuntamento da non perdere con il Cinema del pensiero a Napoli: in programma quindici film e incontri online!

A partire dal 5 Marzo e fino a Maggio 2021 si svolgerà il meraviglioso appuntamento con il Cinema del pensiero, una rassegna dedicata al cinema a cui, nel 2019, parteciparono ben 5.000 ragazzi ospitati nell’Auditorium del Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio a Napoli.

Quest'anno a causa del Coronavirus la rassegna si svolgerà completamente online e i film saranno visibili sulla piattaforma Mymovies.

Tanti saranno i film e gli incontri organizzati per questa nuova edizione a distanza, dedicati agli studenti delle scuole superiori di Napoli e della provincia, per affrontare insieme diversi temi sull'umanità. 

Il Cinema del Pensiero online

A partire da venerdì 5 marzo, alle ore 10:00, saranno disponibili 7 incontri online, sulla piattaforma zoom, con la partecipazione dei registi Ciro D’Emilio, Agostino Ferrente, Andrea D’Ambrosio, Marcello Sannino, Doriana Monaco, Pietro Marcello, presenti anche lo sceneggiatore Maurizio Braucci e l’attore Marco D’Amore. 

Saranno invece diversi i film disponibili: Tonya di Craig Gillespie (2017), Cold War di Pawel Pawlikowski, L’insulto di Ziad Doueiri. E poi ancora L’ufficiale e la spia di Roman Polanski, Sorry we missed you di Ken Loach, I Cento passi di Marco Tullio Giordana e tanti altri.

Informazioni sul Cinema del pensiero online

Quando: incontri il 5, 12, 26 Marzo (date in aggiornamento)

Orario: ore 10:00

Prezzo: gratuito

Contatti e dove vedere i film: Mymovies

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram