Pubblicato 
mercoledì, 17 Novembre 2021
Fabiana Bianchi

Il cinema Arcobaleno al Vomero diventa un megastore cinese

Un altro luogo della cultura a Napoli lascia spazio ad attività commerciali di altro tipo: stiamo parlando del famoso e storico Cinema Arcobaleno del Vomero che fra pochi giorni sarà sostituito da un grande negozio cinese.

I lavori sono in corso da tempo, ma l'inaugurazione avverrà in questi giorni di metà/fine novembre 2021, giorni in cui potremo dire addio ad un'istituzione del quartiere.

Al posto delle sale cinematografiche ci saranno grandi ambienti con scaffali pieni di oggetti a buon prezzo e la nostalgia tra gli abitanti del quartiere, e non solo, è tanta.

Il megastore al Vomero: addio ad un luogo storico

Il grande negozio cinese al Vomero è praticamente quasi pronto, non manca che l'apertura, come confermano le commesse. Al posto delle casse e delle macchine che preparavano i pop corn, ora ci sono scatole con tante decorazioni natalizie ed alberi.

Le locandine dei film ovviamente non ci saranno più, così come le sale con gli schermi dove venivano proiettati i film e al loro posto vedremo tante confezioni di ogni tipo che contengono decine di oggetti di vita quotidiana che saranno acquistati dai nuovi clienti del locale.

Il rammarico tra le persone è decisamente alto e si sperava, nei mesi scorsi, di poter evitare questa ennesima chiusura. Si sarebbe potuto trasformare in un centro culturale di tipo diverso ed evitare così la cancellazione di una altro luogo storico.

Fonte foto: Radio Marte

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram