HomeCulturaIl cielo è cosa nostra al Nuovo Teatro Sanità di Napoli: una commedia nera e surreale contro la mafia

Il cielo è cosa nostra al Nuovo Teatro Sanità di Napoli: una commedia nera e surreale contro la mafia

Lo spettacolo Il cielo è cosa nostra in scena al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

“Il cielo è cosa nostra” è una commedia nera e surreale che utilizza l’ironia per veicolare un messaggio contro la mafia. In scena al Nuovo Teatro Sanità di Napoli.

Dal 2 al 4 marzo 2018 sarà in scena, al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, lo spettacolo Il cielo è cosa nostra, vincitore del bando L’Italia dei visionari 2017, scritto e diretto da Francesco Colombo.

Il cielo è cosa nostra è una commedia nera e surreale che utilizza l’ironia per veicolare un messaggio forte di avversione alla mafia, portato in scena dalla compagnia The Ghepards, con Grazia Capraro, Jessica Granato, Riccardo Marotta, Pietro Pace e Daniele Paoloni.

La vicenda ruota intorno ai tre personaggi, Osso, Mastrosso e Carcagnosso, tre cavalieri spagnoli che nel XIV secolo hanno fondato rispettivamente la Mafia, la Camorra e la ‘Ndrangheta. Una volta morti continuano a gestire il mondo, sempre in bilico tra la pace e la guerra.

Lo spettacolo ha inizio quando Guglielmo La Face, figlio di un trafficante d’armi affiliato alla ‘Ndrangheta, viene a conoscenza del fatto che le armi di suo padre sono finite nelle mani dell’Isis. Invocherà, quindi, l’intervento dei tre cavalieri per sventare un imminente attacco che i terroristi islamici hanno organizzato per colpire Roma.

Il quotidiano dei tre cavalieri, che nella loro dimensione ultraterrena non fanno altro che riciclare soldi sporchi, truccare risultati calcistici, corrompere personaggi influenti sia in terra che in cielo e commissionare rapimenti e omicidi, viene così sconvolto dalla lettera di La Face, e decidono di intervenire per sventare l’attacco.

Informazioni sullo spettacolo Il cielo è cosa nostra

Quando: dal 2 al 4 marzo 2018

Orari: venerdì 2 e sabato 3 marzo ore 21; domenica 4 marzo ore 18

Prezzi biglietti: 12 euro

Dove: Nuovo Teatro Sanità, Via S. Vincenzo, 1 – Napoli

Info e prenotazioni: 3396666426; info@nuovoteatrosanita.it

Maggiori informazioni: Sito ufficiale

banner di collegamento a Napolike Turismo